Daniele Romano, press & product communication manager di Renault Italia

Tra le nomine che a dicembre 2019 stanno interessando il Gruppo Renault e in particolare Renault Italia, si annuncia a partire dall’inizio del mese un cambio di guida alla direzione comunicazione: lascia Luca Petitti, press & product communication manager, per diventare business manager Greece (sempre all’interno di Renault Italia); arriva al suo posto Daniele Romano, riportando nella sua nuova funzione al direttore comunicazione & immagine Francesco Fontana Giusti.

Daniele Romano

Romano, nel Gruppo Renault Italia dal 2004, ha ricoperto diversi ruoli, dapprima in Renault Italia come brand manager delle gamme C&D e successivamente, dal primo ottobre 2014, in RCI Bank & Services presso la direzione marketing, in qualità di brand manager FinRenault e DaciaFin.

La Direzione comunicazione e immagine di Renault Italia, guidata da Francesco Fontana Giustimantiene, quindi, la sua organizzazione in due aree:

–  Comunicazione Prodotto, sotto la responsabilità di Daniele Romano, press & product communication manager, che gestisce le attività di relazione con la stampa sui prodotti termici Renault, Dacia e Alpine (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, Saloni eccetera).

–  Comunicazione Corporate, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, electric vehicles & corporate communication manager, che gestisce le relazioni con la stampa sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, eccetera), i prodotti elettrici Renault Z.E. e la comunicazione interna.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato