Daniele Romano, press & product communication manager di Renault Italia

Condividi

Tra le nomine che a dicembre 2019 stanno interessando il Gruppo Renault e in particolare Renault Italia, si annuncia a partire dall’inizio del mese un cambio di guida alla direzione comunicazione: lascia Luca Petitti, press & product communication manager, per diventare business manager Greece (sempre all’interno di Renault Italia); arriva al suo posto Daniele Romano, riportando nella sua nuova funzione al direttore comunicazione & immagine Francesco Fontana Giusti.

Daniele Romano

Romano, nel Gruppo Renault Italia dal 2004, ha ricoperto diversi ruoli, dapprima in Renault Italia come brand manager delle gamme C&D e successivamente, dal primo ottobre 2014, in RCI Bank & Services presso la direzione marketing, in qualità di brand manager FinRenault e DaciaFin.

La Direzione comunicazione e immagine di Renault Italia, guidata da Francesco Fontana Giustimantiene, quindi, la sua organizzazione in due aree:

–  Comunicazione Prodotto, sotto la responsabilità di Daniele Romano, press & product communication manager, che gestisce le attività di relazione con la stampa sui prodotti termici Renault, Dacia e Alpine (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, Saloni eccetera).

–  Comunicazione Corporate, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, electric vehicles & corporate communication manager, che gestisce le relazioni con la stampa sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, eccetera), i prodotti elettrici Renault Z.E. e la comunicazione interna.