Chiara Lattuada, responsabile comunicazione di Grünenthal Italia

Al fine di consolidare e sviluppare le attività di comunicazione, considerate “un asse particolarmente importante per il supporto al business e per la responsabilità sociale”, Grünenthal Italia ha nominato Chiara Lattuada responsabile della comunicazione.

Chiara Lattuada

Grünenthal è una azienda farmaceutica basata su ricerca e sviluppo, che offre ai pazienti trattamenti antidolorifici e tecnologie all’avanguardia, supporto allo sviluppo dei farmaci alla loro commercializzazione e, con headquarter ad Aachen (Germania), è presente in 30 Paesi nel mondo.

Lattuada vanta una lunga esperienza in ambito comunicazione, con responsabilità crescenti nella formulazione e gestione delle strategie di successo per lo sviluppo e la visibilità del brand e della corporate reputation.

Il lavoro svolto all’interno di realtà consulenziali e società multinazionali, tra le quali AstraZeneca e NMS Group, le ha permesso il consolidamento di conoscenze del settore chemistry & pharma e degli asset di ricerca e innovazione industriale.

Nel suo nuovo ruolo riporta al presidente e ad di Grünenthal Italia e dell’head of global communication del gruppo, e si occuperà anche della valorizzazione del sito produttivo Farmaceutici-Formenti di Origgio.

Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto è impegnato in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi, eroga fino a 2 miliardi di singole unità all’anno ed esporta il 98% della produzione in Europa, Asia e Sudamerica.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova