Altagamma lancia MANIfesto, campagna in favore dei mestieri professionali del made in Italy

Altagamma, fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, lancia ‘MANIfesto’, campagna tv realizzata insieme a Discovery Italia. Il progetto è on air fino al 10 dicembre, sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), Nove, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38).

Obiettivo di ‘MANIfesto’ è offrire uno spaccato della situazione e aiutare le famiglie – ma soprattutto i giovani – ad avvicinarsi ai mestieri tecnici e professionali, alla base del made in Italy, fornendo indicazioni sulle scuole e sulle academy dove è possibile formarsi.

Stefania Lazzaroni, direttore generale di Altagamma, dichiara: “La campagna tv è parte del progetto ‘I Talenti del fare’ presentato a Montecitorio con un libro, in cui sono stimate 236.000 figure professionali che saranno necessarie, nei prossimi anni, ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell’automotive, dell’ospitalità e dell’alimentare”. E prosegue: “Il libro di Altagamma descrive, inoltre, le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 Scuole Tecniche e Professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i soci Altagamma già collaborano”.

Su www.altagamma.it/manifesto, è possibile scaricare la versione digitale del libro ‘I Talenti del fare’, ma anche richiedere una conversazione telefonica con due esperti del settore, protagonisti del progetto Altagamma: Arduino Salatin, preside dell’istituto universitario salesiano di Venezia, e Claudio Gentili, esperto di politiche scolastiche. Un’occasione per approfondire il tema, acquisire informazioni sui percorsi scolastici attivi e capire quali sono e come sono organizzate le Corporate Academy dei soci Altagamma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova