Altagamma lancia MANIfesto, campagna in favore dei mestieri professionali del made in Italy

Altagamma, fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, lancia ‘MANIfesto’, campagna tv realizzata insieme a Discovery Italia. Il progetto è on air fino al 10 dicembre, sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), Nove, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38).

Obiettivo di ‘MANIfesto’ è offrire uno spaccato della situazione e aiutare le famiglie – ma soprattutto i giovani – ad avvicinarsi ai mestieri tecnici e professionali, alla base del made in Italy, fornendo indicazioni sulle scuole e sulle academy dove è possibile formarsi.

Stefania Lazzaroni, direttore generale di Altagamma, dichiara: “La campagna tv è parte del progetto ‘I Talenti del fare’ presentato a Montecitorio con un libro, in cui sono stimate 236.000 figure professionali che saranno necessarie, nei prossimi anni, ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell’automotive, dell’ospitalità e dell’alimentare”. E prosegue: “Il libro di Altagamma descrive, inoltre, le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 Scuole Tecniche e Professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i soci Altagamma già collaborano”.

Su www.altagamma.it/manifesto, è possibile scaricare la versione digitale del libro ‘I Talenti del fare’, ma anche richiedere una conversazione telefonica con due esperti del settore, protagonisti del progetto Altagamma: Arduino Salatin, preside dell’istituto universitario salesiano di Venezia, e Claudio Gentili, esperto di politiche scolastiche. Un’occasione per approfondire il tema, acquisire informazioni sui percorsi scolastici attivi e capire quali sono e come sono organizzate le Corporate Academy dei soci Altagamma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui