Ansa sigla partnership con l’agenzia spagnola Efe

 

EFE – la prima Agenzia spagnola di informazione – e ANSA – la principale Agenzia italiana – hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme con l’obiettivo di arricchire la propria offerta di informazione internazionale.

E’ inoltre prevista la possibilità di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi paesi.

In particolare, spiega una nota Ansa, l’accordo si articola su diverse aree geografiche e prevede, per quanto riguarda Italia e Spagna, la possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale, la collaborazione commerciale attraverso le proprie reti di distribuzione e lo sviluppo di un’offerta standard per le campagne pubblicitarie digitali su www.efe.com e www.ansa.it.

In America del Nord, Centrale e del Sud, nonché nell’Africa del Nord e nei Paesi del Golfo, EFE distribuirà ai suoi clienti alcuni servizi internazionali ANSA, mentre EFE metterà a disposizione dell’ANSA la sua rete di distribuzione per la pubblicazione di contenuti di aziende e istituzioni italiane interessate a comunicare nei paesi di riferimento.

L’accordo prevede inoltre la possibilità di pubblicazione di contenuti in Russia, Cina, Giappone e India, attraverso gli accordi di collaborazione che le due Agenzie hanno in essere con media locali.

L’Amministratore Delegato ANSA Stefano De Alessandri esprime la sua soddisfazione per il nuovo accordo internazionale, che segue di poche settimane quello siglato con l’Agenzia francese AFP: “la nuova prestigiosa collaborazione instaurata con EFE costituisce una importante tappa della nostra strategia di crescita sul mercato internazionale e consente un notevole arricchimento della nostra offerta a beneficio degli oltre 5400 clienti ANSA in Italia e nel mondo: istituzioni, media e aziende”

“La cooperazione tra ANSA ed EFE è una grande opportunità per offrire al pubblico italiano, spagnolo e ad alcuni mercati internazionali un’informazione migliore e più affidabile”, osserva Fernando Garea, presidente di Agencia EFE. “Con questa partnership, entrambe le Agenzie stanno consolidando la loro autorevolezza e ampliando l’offerta di contenuti per arricchire i servizi internazionali. Siamo ora in grado di offrire una rete di distribuzione di qualità per la comunicazione di aziende e istituzioni e di produrre contenuti molto affidabili in tutti i Paesi coperti dal nostro accordo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto