4 dicembre Vince facile All Together Now. Gruber precede Palombelli/Salvini

Non somigliava molto a quella di sette giorni prima la griglia generalista del 4 dicembre, che proponeva innanzi tutto un inedito confronto tra le ammiraglie, stavolta vinto, dopo un precedente filotto negativo, da quella commerciale.

Su Canale 5 – al posto della fiction ‘Oltre la Soglia’ (spostata alla domenica, causa insuccesso) ha esordito la seconda stagione dello show ‘All Together Now’, con Michelle Hunziker e J-Ax alla conduzione ed un ‘muro’ di cento giudici a verificare le prove di selezionati talenti del canto. Ospitando Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Benji&Fede, Cristiano Malgioglio la trasmissione ha avuto 2,7 milioni ed il 16,5% di share, terminando intorno all’una di notte.

Hunziker ha dominato in seconda serata e nel confronto riguardante la fase di contrapposizione col film di Rai1 (15,6%  e 3,4 milioni contro 2,350 milioni e 10,8%).

Sulla prima rete pubblica il film, ‘Fratelli Unici’, con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini protagonisti, ha avuto 2,431 milioni di spettatori e l’11% di share.

 

Ha svolto il suo solito compito Federica Sciarelli, che ha viaggiato ai migliori livelli di questa stagione. Sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’ ha conquistato 2,282 milioni di spettatori e l’11,2%.

Un po’ meglio è andata la storia giovane di Rai2. ‘Volevo fare la rockstar’, con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston ha totalizzato 1,556 milioni di spettatori e il 7,2% nella media dei due episodi finali della serie ieri trasmessi.

Staccata è arrivata la pellicola fantasy di Italia1. ‘Oblivion’, con Tom Cruise protagonista ha conquistato 1,262 milioni di spettatori e il 6%,

Più lontana, in calo un po’ più che fisiologico  (inevitabile considerata la presenza di ‘All Together Now’ su Canale 5) dopo il buon esordio, la seconda puntata di ‘#CR4 La Repubblica delle donne’. Senza la Zanicchi e Malgioglio (in onda con la Hunziker) ma ospitando Amanda Lear, Nina Rima e Valeria Marini, Piero Chiambretti ha totalizzato 820mila spettatori ed il 4,4%.

Si è difeso come ha potuto ‘Atlantide’ su La7 (505mila e 2,8%) con Andrea Purgatori a ricordare la vicenda del giornalista Jamal Khashoggi, trucidato e squartato nel consolato saudita di Istanbul.

In access – nonostante lo sbarco in studio di Matteo Salvini su Rete4 anche in questa fascia – Lilli Gruber ha preceduto ancora una volta, Barbara Palombelli e Manuela Moreno sulla seconda rete.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Vittorio Sgarbi, Gianrico Carofiglio, Massimo Giannini, tra gli ospiti, ha avuto 1,7 milioni di spettatori e il 6,74%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Matteo Salvini, Sebastiano Barisoni, Red Ronnie tra gli ospiti, ha totalizzato 1,5 milioni di spettatori e il 6,2% di share e poi con la seconda parte 1,688 milioni ed il 6,56%.

‘Tg2Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Fabio Tamburini, Alessandro Morelli, Pietro De Leo, ha raccolto solo 761mila spettatori e il 3%.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola oggi a Milano. Disponibile per tutti subito in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola oggi a Milano. Disponibile per tutti subito in edizione digitale

La Stampa, accordo per ridurre i costi: 1 anno solidarietà al 15%, forfetizzazione straordinari, stabilizzazione contratti, taglio collaborazioni

La Stampa, accordo per ridurre i costi: 1 anno solidarietà al 15%, forfetizzazione straordinari, stabilizzazione contratti, taglio collaborazioni

Anzaldi scrive a ‘Prima’: propone la riforma Rai e attacca Cairo per i giudizi su Renzi

Anzaldi scrive a ‘Prima’: propone la riforma Rai e attacca Cairo per i giudizi su Renzi