4 dicembre Vince facile All Together Now. Gruber precede Palombelli/Salvini

Non somigliava molto a quella di sette giorni prima la griglia generalista del 4 dicembre, che proponeva innanzi tutto un inedito confronto tra le ammiraglie, stavolta vinto, dopo un precedente filotto negativo, da quella commerciale.

Su Canale 5 – al posto della fiction ‘Oltre la Soglia’ (spostata alla domenica, causa insuccesso) ha esordito la seconda stagione dello show ‘All Together Now’, con Michelle Hunziker e J-Ax alla conduzione ed un ‘muro’ di cento giudici a verificare le prove di selezionati talenti del canto. Ospitando Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Benji&Fede, Cristiano Malgioglio la trasmissione ha avuto 2,7 milioni ed il 16,5% di share, terminando intorno all’una di notte.

Hunziker ha dominato in seconda serata e nel confronto riguardante la fase di contrapposizione col film di Rai1 (15,6%  e 3,4 milioni contro 2,350 milioni e 10,8%).

Sulla prima rete pubblica il film, ‘Fratelli Unici’, con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini protagonisti, ha avuto 2,431 milioni di spettatori e l’11% di share.

 

Ha svolto il suo solito compito Federica Sciarelli, che ha viaggiato ai migliori livelli di questa stagione. Sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’ ha conquistato 2,282 milioni di spettatori e l’11,2%.

Un po’ meglio è andata la storia giovane di Rai2. ‘Volevo fare la rockstar’, con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston ha totalizzato 1,556 milioni di spettatori e il 7,2% nella media dei due episodi finali della serie ieri trasmessi.

Staccata è arrivata la pellicola fantasy di Italia1. ‘Oblivion’, con Tom Cruise protagonista ha conquistato 1,262 milioni di spettatori e il 6%,

Più lontana, in calo un po’ più che fisiologico  (inevitabile considerata la presenza di ‘All Together Now’ su Canale 5) dopo il buon esordio, la seconda puntata di ‘#CR4 La Repubblica delle donne’. Senza la Zanicchi e Malgioglio (in onda con la Hunziker) ma ospitando Amanda Lear, Nina Rima e Valeria Marini, Piero Chiambretti ha totalizzato 820mila spettatori ed il 4,4%.

Si è difeso come ha potuto ‘Atlantide’ su La7 (505mila e 2,8%) con Andrea Purgatori a ricordare la vicenda del giornalista Jamal Khashoggi, trucidato e squartato nel consolato saudita di Istanbul.

In access – nonostante lo sbarco in studio di Matteo Salvini su Rete4 anche in questa fascia – Lilli Gruber ha preceduto ancora una volta, Barbara Palombelli e Manuela Moreno sulla seconda rete.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Vittorio Sgarbi, Gianrico Carofiglio, Massimo Giannini, tra gli ospiti, ha avuto 1,7 milioni di spettatori e il 6,74%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Matteo Salvini, Sebastiano Barisoni, Red Ronnie tra gli ospiti, ha totalizzato 1,5 milioni di spettatori e il 6,2% di share e poi con la seconda parte 1,688 milioni ed il 6,56%.

‘Tg2Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Fabio Tamburini, Alessandro Morelli, Pietro De Leo, ha raccolto solo 761mila spettatori e il 3%.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stop fake news: appello di anestesisti e rianimatori. Lettera aperta “anche contro chi va in tv a raccontare falsità”

Stop fake news: appello di anestesisti e rianimatori. Lettera aperta “anche contro chi va in tv a raccontare falsità”

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo