Triboo e Cointelegraph Italia insieme per news e approfondimenti su fintech e criptovalute

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale e quotato sul mercato mta, annuncia il lancio di una partnership tra Pmi.it e Html.it, due delle principali testate del gruppo, e Cointelegraph Italia, portale d’informazione indipendente dell’ambito tech che copre notizie legate a criptovalute, tecnologia blockchain e mondo fintech.

Come spiega un comunicato, obiettivo della collaborazione con Cointelegraph Italia è trattare alcuni concetti cardine legati all’ecosistema fintech e di offrire ai lettori delle due testate del gruppo Triboo approfondimenti, tutorial, analisi, opinioni e guide su come approcciarsi al mondo delle criptovalute. Gli approfondimenti a firma della redazione di Cointelegraph Italia saranno pubblicati con cadenza settimanale su Pmi.it e mensilmente su Html.it.

Html.it, Cointelegraph, Pmi.it

La partnership è cominciata dopo una prima collaborazione di successo in occasione di Code4Future, evento dedicato all’open innovation e alla trasformazione digitale tenutosi l’8 e 9 novembre 2019 a Roma. E’ stato organizzato da Html.it e ha visto il coinvolgimento di Pmi.IT e Cointelegraph Italia in qualità di media partner.

“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione – spiega Marco Giapponese, direttore generale di Triboo – Siamo certi che la partnership porterà un significativo valore aggiunto a entrambe le testate, andando ad approfondire il concetto di blockchain e declinandolo nei format che caratterizzano questi portali di informazione”.

Gian Luca Comandini, co-founder di Acta Fintech, società a capo di Cointelegraph Italia, e  fra i membri selezionati dal Mise del “Gruppo di esperti Blockchain: “Il nostro focus è la creazione di contenuti di qualità che aiutino i lettori a comprendere queste tematiche in sicurezza. Grazie ad attività come Unicrypto, un tour annuale di lezioni gratuite all’interno delle principali università del paese, stiamo raggiungendo un numero crescente di utenti curiosi e desiderosi di saperne di più”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Trimestrale WPP, Q3 a -5,5%. Read: “Resilienti in un mercato difficile”.

Trimestrale WPP, Q3 a -5,5%. Read: “Resilienti in un mercato difficile”.

BFC Media entra nel capitale di B-Zero, per sviluppare la sicurezza digitale e la lotta alle fake news

BFC Media entra nel capitale di B-Zero, per sviluppare la sicurezza digitale e la lotta alle fake news

L’agenzia di comunicazione Connexia diventa una società benefit

L’agenzia di comunicazione Connexia diventa una società benefit