Triboo e Cointelegraph Italia insieme per news e approfondimenti su fintech e criptovalute

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale e quotato sul mercato mta, annuncia il lancio di una partnership tra Pmi.it e Html.it, due delle principali testate del gruppo, e Cointelegraph Italia, portale d’informazione indipendente dell’ambito tech che copre notizie legate a criptovalute, tecnologia blockchain e mondo fintech.

Come spiega un comunicato, obiettivo della collaborazione con Cointelegraph Italia è trattare alcuni concetti cardine legati all’ecosistema fintech e di offrire ai lettori delle due testate del gruppo Triboo approfondimenti, tutorial, analisi, opinioni e guide su come approcciarsi al mondo delle criptovalute. Gli approfondimenti a firma della redazione di Cointelegraph Italia saranno pubblicati con cadenza settimanale su Pmi.it e mensilmente su Html.it.

Html.it, Cointelegraph, Pmi.it

La partnership è cominciata dopo una prima collaborazione di successo in occasione di Code4Future, evento dedicato all’open innovation e alla trasformazione digitale tenutosi l’8 e 9 novembre 2019 a Roma. E’ stato organizzato da Html.it e ha visto il coinvolgimento di Pmi.IT e Cointelegraph Italia in qualità di media partner.

“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione – spiega Marco Giapponese, direttore generale di Triboo – Siamo certi che la partnership porterà un significativo valore aggiunto a entrambe le testate, andando ad approfondire il concetto di blockchain e declinandolo nei format che caratterizzano questi portali di informazione”.

Gian Luca Comandini, co-founder di Acta Fintech, società a capo di Cointelegraph Italia, e  fra i membri selezionati dal Mise del “Gruppo di esperti Blockchain: “Il nostro focus è la creazione di contenuti di qualità che aiutino i lettori a comprendere queste tematiche in sicurezza. Grazie ad attività come Unicrypto, un tour annuale di lezioni gratuite all’interno delle principali università del paese, stiamo raggiungendo un numero crescente di utenti curiosi e desiderosi di saperne di più”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sky festeggia 3 anni dal lancio di Ocean Rescue, campagna plastic free dell’azienda

Sky festeggia 3 anni dal lancio di Ocean Rescue, campagna plastic free dell’azienda

Api Ip si affida a Mindshare. A Wavemaker l’incarico globale Pernod Ricard per il Travel Retail

Api Ip si affida a Mindshare. A Wavemaker l’incarico globale Pernod Ricard per il Travel Retail

Ansa entra in Editori Premium, network di Outbrain. Nell’accordo anche soluzione Smartfeed per la pubblicità digitale

Ansa entra in Editori Premium, network di Outbrain. Nell’accordo anche soluzione Smartfeed per la pubblicità digitale