Il Manchester United sbarca su Alibaba

Partnership tra il Manchester United e Alibaba. L’accordo riguarda i diritti esclusivi dei contenuti del club in Cina che entreranno nel sistema di Alibaba. La partnership prevede la distribuzione e la localizzazione dei contenuti del club su più piattaforme del gigante cinese dell’e-commerce, oltre a un canale dedicato alla squadra sulla piattaforma di video-streaming Youku di Alibaba.
L’intesa comprende anche la creazione di un negozio dei Red Devils sul marketplace Tmall di Alibaba, che diventerà il fornitore online ufficiale del club per i clienti cinesi.

“Siamo orgogliosi dei nostri fedeli e appassionati tifosi in tutto il mondo e i nostri fan cinesi ne sono una parte importante”, ha dichiarato Richard Arnold, direttore generale del Manchester United Group, sottolineando come tra gli obiettivi dell’accordo ci sia quello di “far crescere ulteriormente” la base di tifosi nel paese, e “sviluppare altre aree della partnership nel prossimo futuro”.

(Foto Ansa – EPA/PETER POWELL)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero

Malagò (Coni): il dpcm? Ci ha lasciati molto male; coinvolta la maggior parte degli sport

Malagò (Coni): il dpcm? Ci ha lasciati molto male; coinvolta la maggior parte degli sport

Rcs Sport e Enit lanciano ‘Giro Story’, challenge per gli appassionati di ciclismo

Rcs Sport e Enit lanciano ‘Giro Story’, challenge per gli appassionati di ciclismo