Il Manchester United sbarca su Alibaba

Partnership tra il Manchester United e Alibaba. L’accordo riguarda i diritti esclusivi dei contenuti del club in Cina che entreranno nel sistema di Alibaba. La partnership prevede la distribuzione e la localizzazione dei contenuti del club su più piattaforme del gigante cinese dell’e-commerce, oltre a un canale dedicato alla squadra sulla piattaforma di video-streaming Youku di Alibaba.
L’intesa comprende anche la creazione di un negozio dei Red Devils sul marketplace Tmall di Alibaba, che diventerà il fornitore online ufficiale del club per i clienti cinesi.

“Siamo orgogliosi dei nostri fedeli e appassionati tifosi in tutto il mondo e i nostri fan cinesi ne sono una parte importante”, ha dichiarato Richard Arnold, direttore generale del Manchester United Group, sottolineando come tra gli obiettivi dell’accordo ci sia quello di “far crescere ulteriormente” la base di tifosi nel paese, e “sviluppare altre aree della partnership nel prossimo futuro”.

(Foto Ansa – EPA/PETER POWELL)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La rivoluzione delle qualifiche per la Champions League 2024. Da 32 a 36 squadre ne gioverebbe anche la presenza in tv

La rivoluzione delle qualifiche per la Champions League 2024. Da 32 a 36 squadre ne gioverebbe anche la presenza in tv

Ritorna in scena il calcio femminile: la Nazionale delle donne batte Israele 12-0 e si qualifica per gli Europei del 2022

Ritorna in scena il calcio femminile: la Nazionale delle donne batte Israele 12-0 e si qualifica per gli Europei del 2022

Da Torino a Milano, il Giro d’Italia svela le tappe dell’edizione 2021. Cairo: Spero prosegua a lungo il rapporto tra Rcs, Giro e Rai

Da Torino a Milano, il Giro d’Italia svela le tappe dell’edizione 2021. Cairo: Spero prosegua a lungo il rapporto tra Rcs, Giro e Rai