Il Manchester United sbarca su Alibaba

Partnership tra il Manchester United e Alibaba. L’accordo riguarda i diritti esclusivi dei contenuti del club in Cina che entreranno nel sistema di Alibaba. La partnership prevede la distribuzione e la localizzazione dei contenuti del club su più piattaforme del gigante cinese dell’e-commerce, oltre a un canale dedicato alla squadra sulla piattaforma di video-streaming Youku di Alibaba.
L’intesa comprende anche la creazione di un negozio dei Red Devils sul marketplace Tmall di Alibaba, che diventerà il fornitore online ufficiale del club per i clienti cinesi.

“Siamo orgogliosi dei nostri fedeli e appassionati tifosi in tutto il mondo e i nostri fan cinesi ne sono una parte importante”, ha dichiarato Richard Arnold, direttore generale del Manchester United Group, sottolineando come tra gli obiettivi dell’accordo ci sia quello di “far crescere ulteriormente” la base di tifosi nel paese, e “sviluppare altre aree della partnership nel prossimo futuro”.

(Foto Ansa – EPA/PETER POWELL)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Inter festeggia il Capodanno cinese: maglia celebrativa, video per i social e show a San Siro

Inter festeggia il Capodanno cinese: maglia celebrativa, video per i social e show a San Siro

Calcio e tv – 24 partite di serie d in diretta in chiaro su Sportitalia

Calcio e tv – 24 partite di serie d in diretta in chiaro su Sportitalia

Inter sul podio social d’Europa

Inter sul podio social d’Europa