Esce Caccia Magazine, nuovo mensile edito da Editoriale C&C

Il 20 dicembre 2019 sarà in edicola il primo fascicolo di Caccia Magazine, mensile edito da Editoriale C&C
e dedicato alla caccia nelle sue varie forme.
Caccia Magazine è una rivista cartacea (192 pagine, 6 euro il prezzo di lancio) che condensa le esperienze
editoriali di Sentieri di Caccia, Cacciare a Palla e Cinghiale che Passione, testate che hanno presidiato il
settore dell’informazione e della comunicazione venatoria dal 1994.

È un progetto ambizioso, spiega l’editore, che parte dal bagaglio di esperienze e competenze accumulate da redazione e collaboratori in oltre 25 anni di leadership nel settore e si propone di raggiungere gli appassionati in maniera completamente nuova, al passo con l’evoluzione che l’informazione ha subito negli anni.

La strategia che ispira il lancio di Caccia Magazine, racconta l’editore,  si fa forte della consolidata presenza sul web diEditoriale C&C, garantita dal portale www.cacciamagazine.it e dalle pagine social dedicate, e ribalta il modo di fare informazione. Il web, grazie al dinamismo degli strumenti che consente di utilizzare, diventa lo strumento principale di comunicazione per raggiungere una più vasta audience. Nel progetto riveste un ruolo cruciale la produzione video, campo in cui Editoriale C&C opera autonomamente in virtù di uno studio di registrazione interno e della presenza nello staff di video-operatori professionisti. Integrando scrittura, fotografia, video e attività social, la redazione di Caccia Magazine è capace di raggiungere un’audience più vasta e dinamica con l’immediatezza degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, animando la forte community dei cacciatori, oltre mezzo milione di praticanti, e proponendosi come unico punto di riferimento.

Direttore e coordinatore editoriale di Caccia Magazine sono, rispettivamente, Matteo Brogi e Viviana
Bertocchi. Con un’esperienza più che ventennale nel settore, hanno ricoperto gli stessi incarichi in altre
riviste della casa editrice.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Regione Lombardia festeggia 50 anni e promuove progetto Smartland per valorizzare il territorio

Regione Lombardia festeggia 50 anni e promuove progetto Smartland per valorizzare il territorio

Citynews festeggia 10 anni con un logo speciale per il 2020

Citynews festeggia 10 anni con un logo speciale per il 2020

Partnership tra Ansa e l’agenzia russa Tass

Partnership tra Ansa e l’agenzia russa Tass