Robert Schoenmaker unico capo per la pubblicità di Hearst, in Italia e sul fronte internazionale

Era nell’aria dopo le dichiarazioni fatte da Giacomo Moletto in una intervista pubblicata lo scorso settembre su Prima Comunicazione, in cui parlava della necessità di mettere a fattor comune tutte le risorse dei media e pubblicitarie del gruppo Hearst in Italia e Western Europe, aree di cui è responsabile come ceo.

Robert Schoenmaker

Dopo aver sperimentato la possibilità di lavorare su un terreno allargato (In Italia, Europa e con interlocuzioni anche con la sede centrale negli Usa) con Massimo Russo, chief digital officer, arriva adesso la decisione di affidare a Robert Schoenmaker – dal 2007 managing director global sales department, che diventa managing director Hearst Solutions – , la nuova struttura per gestire la pubblicità, nata dall’unione delle aree Advertising nazionale e internazionale.

“Una decisione che riflette la politica di integrazione e condivisione di progetti, obiettivi e strategie Hearst in ottica globale”, dice uno scarno comunicato del Gruppo che fa presagire altre novità in arrivo.
Marco Cancelliere, direttore generale Advertising Italia, ha lasciato il gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tensione su Sport e salute, riforma Giorgetti nel mirino. Lunedì il nuovo presidente; decreti attuativi “pronti entro un mese”

Tensione su Sport e salute, riforma Giorgetti nel mirino. Lunedì il nuovo presidente; decreti attuativi “pronti entro un mese”

Papa: proclami d’odio spogliano l’uomo di dignità; media avidi di violenza e falsità; Promessi Sposi e Fratelli Karamazov appendici del Vangelo

Papa: proclami d’odio spogliano l’uomo di dignità; media avidi di violenza e falsità; Promessi Sposi e Fratelli Karamazov appendici del Vangelo

Social, Garante Privacy: serve task force europea su Tik Tok

Social, Garante Privacy: serve task force europea su Tik Tok