- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Robert Schoenmaker unico capo per la pubblicità di Hearst, in Italia e sul fronte internazionale

Era nell’aria dopo le dichiarazioni fatte da Giacomo Moletto in una intervista pubblicata lo scorso settembre su Prima Comunicazione, in cui parlava della necessità di mettere a fattor comune tutte le risorse dei media e pubblicitarie del gruppo Hearst in Italia e Western Europe, aree di cui è responsabile come ceo.

Robert Schoenmaker

Dopo aver sperimentato la possibilità di lavorare su un terreno allargato (In Italia, Europa e con interlocuzioni anche con la sede centrale negli Usa) con Massimo Russo, chief digital officer, arriva adesso la decisione di affidare a Robert Schoenmaker – dal 2007 managing director global sales department, che diventa managing director Hearst Solutions – , la nuova struttura per gestire la pubblicità, nata dall’unione delle aree Advertising nazionale e internazionale.

“Una decisione che riflette la politica di integrazione e condivisione di progetti, obiettivi e strategie Hearst in ottica globale”, dice uno scarno comunicato del Gruppo che fa presagire altre novità in arrivo.
Marco Cancelliere, direttore generale Advertising Italia, ha lasciato il gruppo.