Il Pulitzer apre all’audio: dal 2020 nuova categoria dedicata a podcast e radio

Il premio Pulitzer apre ai podcast. A partire dal 2020 ci sarà anche un premio per la categoria ‘Audio Reporting’, che sarà riconosciuto a contenuti giornalistici audio, “che servono il pubblico interesse”, con “uno storytelling illuminante”.

Ad annunciare la novità è stato lo stesso board che assegna i Pulitzer, parlando di una “categoria sperimentale”. “La rinascita del giornalismo audio negli ultimi anni ha dato vita a una straordinaria gamma di narrazioni di saggistica”, ha spiegato l’amministratrice Dana Canedy.

Dana Canedy, amministratore premi Pulitzer

Per contenuti che spaziano da inchieste investigative alla tradizionale copertura di notizie, il premio è aperto a produttori di programmi radio e podcast, ma possono concorrervi anche editori americani, di giornali, agenzie e testate online che pubblicano audio regolarmente.

Sale quindi a 15 il numero di categorie che compongono il premio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani