RadioPlayer Italia raggiunge quota 100 e si prepara al lancio entro marzo. Per le emittenti bonus iscrizione entro il 15 dicembre

RadioPlayer Italia, app aggregatrice della emittenti italiane, ha raggiunto quota cento. Un traguardo ottenuto in poche settimane dal lancio ufficiale di quella che presto sarà l’app che permetterà in auto e mobile di accedere in modo semplice e con i (tanti) vantaggi della tecnologia digitale all’offerta radiofonica del Paese.

RadioPlayer Italia è frutto del lavoro di Per-Player Editori Radio, società presieduta da Lorenzo Suraci e diretta da Michele Gulinucci  e partecipata dai principali player e associazioni del comparto, che, dopo aver individuato in  Radioplayer World Wide e xDevel i partnert tecnologici, ha aperto le  adesioni attraverso il sito di Per  dove  viene offerto un bonus alle emittenti che si iscrivono entro il 15 dicembre.

Michele Gulinucci

 

“Non abbiamo fatto nessuna campagna di adesione affidandoci al tam-tam, al passaparola tra gli operatori, ed è stato un successo!”, dice Michele Gulinucci: “in un paio di settimane siamo arrivati a un centinaio di emittenti nazionali e locali segno che c’è fiducia in questo importante progetto. Oltre i soci di Per hanno aderito realtà di tutte le regioni d’Italia, grandi, medie e anche di piccole dimensioni. Le cose stanno andando molto bene e abbiamo fiducia che molte altre vogliano essere presenti su RadioPlayer Italia”.

Il logo di RadioPlayer Italia

Quando sarà disponibile  RadioPlayer Italia per gli ascoltatori? “Avevamo immaginato il varo entro il primo semestre del 2020, oggi posso  dire che i lavori vanno  meglio e più velocemente  del previsto permettendoci di essere disponibili realisticamente entro marzo”, conclude Gulinucci.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Usa 2020: Bloomberg venderà la sua media company se eletto

Usa 2020: Bloomberg venderà la sua media company se eletto

​La Commissione Ue lancia strategia per il digitale: attrarre 20 miliardi d’investimenti su AI

​La Commissione Ue lancia strategia per il digitale: attrarre 20 miliardi d’investimenti su AI

Tour de France: fino al 2025 in esclusiva free sulla Rai

Tour de France: fino al 2025 in esclusiva free sulla Rai