Claudio Domenicali, presidente della Motor Valley dell’Emilia-Romagna

Condividi

L’ad di Ducati, Claudio Domenicali, è da dicembre 2019 il nuovo presidente della Motor Valley dell’Emilia-Romagna, l’associazione che riunisce tutti i marchi a due e quattro ruote della regione (con la quale collabora a stretto contatto) e può contare su musei, collezioni private, circuiti e centri di formazione specialistica.
“Nel giro di 150 chilometri abbiamo brand unici al mondo per design, tecnologia e prestazioni e dobbiamo agire da amplificatore di questa ricchezza”, ha detto Domenicali.

All’evento organizzato nella sede di Ducati a Bologna per l’ufficializzazione della nomina ha partecipato anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Con i suoi brand da sogno arrivano visitatori da ogni Paese e questa realtà dà lavoro a migliaia di persone”, ha ricordato. In futuro, inoltre, sarà rafforzato il rapporto con Muner, la rete di atenei dedicata alla ricerca e alla formazione in questo campo che attiverà due corsi “per formare gli ingegneri automobilistici del futuro”. (ANSA).