Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Dopo quattro anni e mezzo al timone, Laurent Hebenstreit ha presentato le dimissioni da amministratore delegato di Sogefi, la società di componentistica auto del gruppo Cir, il cui Cda il 9 dicembre ha nominato per cooptazione Mauro Fenzi come nuovo ad.

Mauro Fenzi

Fenzi, 58 anni, è un manager di lunga esperienza internazionale nel settore automotive, e in particolare nel mondo della automazione industriale e della robotica. È stato dal 2014 a oggi ceo di Comau (Gruppo FCA), dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità a partire dal 2001. In precedenza, ha rivestito incarichi di rilievo in altre società, come Tecnospazio e John Crane International.

Fenzi affronterà la nuova sfida, sottolineano da Sogefi, “forte della sua profonda conoscenza del mercato automotive e dei cambiamenti tecnologici in atto nel mercato, del suo profilo marcatamente internazionale e della significativa competenza nel manufacturing”.

Sogefi è tra le maggiori società mondiali nei componenti per sospensioni, nella filtrazione e nei sistemi di aria e raffreddamento, con circa 6.700 dipendenti e 41 stabilimenti produttivi in 23 Paesi. Nel 2018 ha ottenuto ricavi per oltre 1,6 miliardi di euro.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN