Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Condividi

Dopo quattro anni e mezzo al timone, Laurent Hebenstreit ha presentato le dimissioni da amministratore delegato di Sogefi, la società di componentistica auto del gruppo Cir, il cui Cda il 9 dicembre ha nominato per cooptazione Mauro Fenzi come nuovo ad.

Mauro Fenzi

Fenzi, 58 anni, è un manager di lunga esperienza internazionale nel settore automotive, e in particolare nel mondo della automazione industriale e della robotica. È stato dal 2014 a oggi ceo di Comau (Gruppo FCA), dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità a partire dal 2001. In precedenza, ha rivestito incarichi di rilievo in altre società, come Tecnospazio e John Crane International.

Fenzi affronterà la nuova sfida, sottolineano da Sogefi, “forte della sua profonda conoscenza del mercato automotive e dei cambiamenti tecnologici in atto nel mercato, del suo profilo marcatamente internazionale e della significativa competenza nel manufacturing”.

Sogefi è tra le maggiori società mondiali nei componenti per sospensioni, nella filtrazione e nei sistemi di aria e raffreddamento, con circa 6.700 dipendenti e 41 stabilimenti produttivi in 23 Paesi. Nel 2018 ha ottenuto ricavi per oltre 1,6 miliardi di euro.