Il Corriere adotta ‘Subscribe with Google’ per facilitare gli abbonamenti

Google sigla una collaborazione con il Corriere della Sera perfezionando ‘Subscribe with Google’, soluzione tecnologica che permette di abbonarsi al quotidiano in modo semplice e rapido.

Attraverso l’account Google è possibile accedere alle funzioni connesse al Corriere della Sera, sia per quanto riguarda i sistemi di pagamento, acquistando l’abbonamento al quotidiano, sia per effettuare l’accesso ai contenuti da qualsiasi dispositivo e dalle App. Il servizio è già attivo per giornali internazionali, come New York Times, Washington Post, Financial Times e Le Figaro.

La sede del Corriere della Sera di Via Solferino

Si tratta di un sistema, spiega una nota, che mira a semplificare l’accesso agli articoli, evitando di dover ricordare password e permettendo di trovare rapidamente i contenuti. Una volta eseguita la registrazione, infatti, Google associa alla ricerca d’informazioni un modulo con le notizie pubblicate dagli editori a cui l’utente è abbonato. In questo modo è possibile avere tra i primi suggerimenti gli articoli del Corriere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento