15 dicembre Castellitto domina. Vola Fazio con Benigni, crolla Mieli su Rai3

Sergio Castellitto ha convocato tutti i suoi fedeli, Fabio Fazio ha migliorato di molto le proprie prestazioni ospitando un Roberto Benigni da tanto tempo assente dal video. Ha fatto male, invece, lato Viale Mazzini, l’auto celebrazione della terza rete. Auditel certifica la facile vittoria in prime time della prima rete pubblica domenica 15 dicembre.

Su Rai1 la nuova puntata della fiction ‘Pezzi Unici’ con Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello nel cast, ha conquistato 4,4 milioni di spettatori e 20,1% di share (stabile). Dietro Castellitto stavolta è arrivato Fabio Fazio che ha schierato un super cast di ospiti.

Su Rai2 ‘Che tempo che fa’, con Maurizio Landini, John Bercow, Enrico Brignano tra gli ospiti, e soprattutto Roberto Benigni e Matteo Garrone e poi Renzo Piano, ha conquistato 2,427 milioni di spettatori e 10,01% con la prima parte (400 mila spettatori in più); poi la parte del Tavolo ha ottenuto 1,7 milioni e 9,24%.

Su Canale 5 ‘Indovina chi viene a Natale’, con nel cast Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini, ha totalizzato 2,025 milioni di spettatori e l’8,8% di share.

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, con il trio femminile composta da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei alla conduzione, ha raccolto 1,861 milioni di spettatori e 10,8% di share. Il programma di Italia 1 è divenuto leader in seconda serata, dalla fine del fiction di Rai1 in avanti.

Più staccato dai primi, ma stabile è rimasto Massimo Giletti. ‘Non è l’Arena’ (Matteo Salvini in ritardo, il caso delle sorelle Napoli tra i temi) ha ottenuto 1,090 milioni di spettatori e il 5,7%. In coda più staccate sono arrivate le altre proposte.

Su Rete4 per il film in prima tv ‘In Trappola – Don’t get out’, ha avuto 798mila spettatori e il 3,7% di share. Su Rai Tre ‘La Grande Storia’, con Paolo Mieli impegnato a ricordare la terza rete inventata da Angelo Guglielmi, ha riscosso solo 532mila spettatori ed il 2,3% di share.

In day time ha fatto bene Mara Venier (‘Domenica In’ a 18,5% e 18,2%). Su Rai2 ‘Settimana Ventura’ è volata al 5,8%. Nel primo pomeriggio ‘Quelli che il calcio’ ha avuto il 6,9% e il 7,5% di share.

Sulla terza rete Lucia Annunziata con ‘Mezzora in più’ ha avuto il 7,3% di share. Subito dopo ‘Kilimangiaro’ ha ottenuto il 6% e il 9,9% di share. Dopo le soap, ‘Domenica Live’ su Canale 5 ha avuto il 13,1%.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stop fake news: appello di anestesisti e rianimatori. Lettera aperta “anche contro chi va in tv a raccontare falsità”

Stop fake news: appello di anestesisti e rianimatori. Lettera aperta “anche contro chi va in tv a raccontare falsità”

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo