Federica Braghi, business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional

Il 16 dicembre 2019 Federica Braghi è nominata business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional.

Braghi è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e, successivamente,  in Pubbliche Relazioni e Comunicazione presso lo IULM di Milano.

Federica Braghi

Nel nuovo ruolo, si concentrerà sulla guida del business, con un team di 60 persone, tra la divisione del caffè – Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks –  e la divisione Nestlé Professional (out of home e btb). Gli obiettivi del manager si basano su soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato e dei consumatori in ambito domestico, nel retail e nell’out of home.

Il percorso di Federica Braghi nel Gruppo Nestlé all’interno dell’area dedicata al retail e all’out-of- home è iniziato nel 2005, in qualità di marketing manager di Nestlé Professional – per i brand Nescafé, Perugina, Maggi e Buitoni – ed è proseguito con l’assunzione di nuovi incarichi, quali sales manager del canale Horeca, sales&trade marketing manager e business executive officer di Nestlé Professional dal 2015. Precedentemente ha ricoperto ruoli nelle funzioni marketing di aziende del settore food e ristorazione, tra cui Autogrill e Cirio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand