Federica Braghi, business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional

Il 16 dicembre 2019 Federica Braghi è nominata business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional.

Braghi è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e, successivamente,  in Pubbliche Relazioni e Comunicazione presso lo IULM di Milano.

Federica Braghi

Nel nuovo ruolo, si concentrerà sulla guida del business, con un team di 60 persone, tra la divisione del caffè – Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks –  e la divisione Nestlé Professional (out of home e btb). Gli obiettivi del manager si basano su soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato e dei consumatori in ambito domestico, nel retail e nell’out of home.

Il percorso di Federica Braghi nel Gruppo Nestlé all’interno dell’area dedicata al retail e all’out-of- home è iniziato nel 2005, in qualità di marketing manager di Nestlé Professional – per i brand Nescafé, Perugina, Maggi e Buitoni – ed è proseguito con l’assunzione di nuovi incarichi, quali sales manager del canale Horeca, sales&trade marketing manager e business executive officer di Nestlé Professional dal 2015. Precedentemente ha ricoperto ruoli nelle funzioni marketing di aziende del settore food e ristorazione, tra cui Autogrill e Cirio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa