Tik Tok entra nel mercato dello streaming musicale: in India e Indonesia debutta l’app Resso

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Tik Tok ha debuttato ufficialmente nel mondo della musica in streaming, con Resso, fresca di debutto in India e Indonesia. L’app fa vedere anche i testi delle canzoni in tempo reale e permette agli utenti di scrivere commenti sotto ogni canzone e realizzare video e Gif con sottofondo musicale.

Per ora è in fase di test nei paesi emergenti e sarebbe stata scaricata da 27mila utenti dell’App Store e del Google Play Store. L’abbonamento mensile si aggira attorno alle 120 rupie, pari a 1,70 dollari.
Se dovesse sbarcare in Occidente sarebbe una bella sfida a Apple Music e Spotify, servizi consolidati e decisamente più costosi (il secondo prevede anche una versione ‘free’ con la pubblicità).

“Resso è attualmente in fase di beta testing, ha spiegato un portavoce dell’azienda in una nota. Siamo ottimisti riguardo le sue prospettive a lungo termine, ma siamo ancora all’inizio e stiamo sperimentando in un numero di paesi limitati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Cinema, sprofondo rosso 2020 con incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Cinema, sprofondo rosso 2020 con incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Cambia il monitoraggio del pluralismo politico-istituzionale in tv. Agcom: Peseranno anche gli ascolti, target e argomenti trattati

Cambia il monitoraggio del pluralismo politico-istituzionale in tv. Agcom: Peseranno anche gli ascolti, target e argomenti trattati