Alberto Spinelli, executive director, marketing & communications Emea di Lenovo

Servirà la sua esperienza di imprenditore e manager nel settore dei servizi digitali e dell’hardware per affrontare un incarico importante come quello di executive director, marketing & communications per Europe, Middle East e Africa di Lenovo, tra le prime aziende al mondo nella produzione di pc, dispositivi di internet mobile, smartphone e tablet. Alberto Spinelli assumerà l’incarico dal 1 gennaio 2020:

Alberto Spinelli

49 anni, lavorerà da Milano per guidare una fase di digital transformation di Lenovo, “sviluppando – ricorda il comunicato dell’azienda – un’organizzazione marketing incentrata su insight e dati, con l’obiettivo di creare una relazione più stretta e continuativa tra Lenovo ed i propri clienti e di rafforzare il suo impegno nel fornire tecnologie smart per tutti”. Insomma, fa presente Spinelli, “creare una moderna organizzazione di marketing e comunicazione, orientata al digitale, ci aiuterà a ottenere questo risultato e a crescere ulteriormente”.

Spinelli arriva in Lenovo da Fing, una startup che offre un marketplace B2C di hardware e servizi professionali per la smart home, dove ha ricoperto il ruolo di ceo.

Prima di Fing ha creato e poi gestito la divisione Digital services di Canon. In precedenza ha guidato varie startup, oltre ad avere ricoperto incarichi di responsabilità in multinazionali quali Intel ed Acer.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa