Discovery lancia il canale Hgtv – Home & Garden e su Nove la striscia ‘Sono le venti’ di Peter Gomez

Non si ferma mai il gruppo Discovery Italia che a febbraio lancerà il nuovo canale Hgtv – Home & Garden.

 

Canale digitale ‘real life entertainment’ dedicato al mondo della casa, che prosegue la linea editoriale del Gruppo di occupare spazi di nicchia con prodotti di buona qualità editoriale e di target molto preciso. Alessandro Araimo, ad di Discovery, spiega questa strategia in un’intervista a Prima Comunicazione, in uscita in edicola nei prossimi giorni.

Alessandro Araimo

 

Le frequenze su cui debutterà il nuovo Hgtv. sono quelle che lascerà libere Alpha il canale di target maschile che il Gruppo De Agostini ha deciso di sospendere, in una strategia di dismettere le attività televisive poco redditizie per concentrarsi sui canali Kids.

Peter Gomez (foto uff. stampa Discovery)

Peter Gomez (foto uff. stampa Discovery)

 

Discovery ha in fase di lancio un altro progetto che riguarda Nove dove debutterà con ‘Sono le venti’,  striscia quotidiana di informazione, Peter Gomez, direttore de IlFattoQuotidiano.it, e autore sulla stessa rete di La confessione’ , programma di info entertainment i cui buoni risultati di audience hanno convinto i vertici di Discovery di provare con la sfida quotidiana.
I programmi di Gomez sono realizzati da Loft Produzioni, il ramo aziendale di produzione televisiva che fa parte della Società Editoriale Il Fatto (SEIF)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020