Nissan è main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, in programma a marzo 2020

Nissan è main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, in programma il 29 marzo 2020. L’evento è stato presentato in occasione della conferenza stampa che si è svolta presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma, il 17 dicembre 2019. Nissan metterà a disposizione dell’organizzazione le vetture Nissan Leaf, auto 100% elettrica che, da quest’anno, è official electric car della maratona.

La decisione – riporta una nota del gruppo – di utilizzare una macchina elettrica è parte dell’impegno di Nissan a favore della mobilità ecosostenibile. L’auto, infatti, è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia grazie all’integrazione e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.

Bruno Mattucci e la sindaca di Roma Virginia Raggi

In quest’ottica, Nissan supporta la Maratona di Roma, in città per tutto il fine settimana a partire da venerdì 27 marzo. Lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner e la prossima edizione si svolgerà lungo un circuito di 42,195 km, partendo da via dei Fori Imperiali.

Bruno Mattucci, presidente e ad di Nissan Italia: “Nissan promuove da oltre dieci anni la sostenibilità ambientale. Ora siamo pronti a onorare questa nuova sfida e a correre la maratona di Roma. Per questa opportunità ringraziamo la Sindaca e il suo staff”.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.runromethemarathon.com/.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League