Nissan è main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, in programma a marzo 2020

Nissan è main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, in programma il 29 marzo 2020. L’evento è stato presentato in occasione della conferenza stampa che si è svolta presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma, il 17 dicembre 2019. Nissan metterà a disposizione dell’organizzazione le vetture Nissan Leaf, auto 100% elettrica che, da quest’anno, è official electric car della maratona.

La decisione – riporta una nota del gruppo – di utilizzare una macchina elettrica è parte dell’impegno di Nissan a favore della mobilità ecosostenibile. L’auto, infatti, è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia grazie all’integrazione e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.

Bruno Mattucci e la sindaca di Roma Virginia Raggi

In quest’ottica, Nissan supporta la Maratona di Roma, in città per tutto il fine settimana a partire da venerdì 27 marzo. Lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner e la prossima edizione si svolgerà lungo un circuito di 42,195 km, partendo da via dei Fori Imperiali.

Bruno Mattucci, presidente e ad di Nissan Italia: “Nissan promuove da oltre dieci anni la sostenibilità ambientale. Ora siamo pronti a onorare questa nuova sfida e a correre la maratona di Roma. Per questa opportunità ringraziamo la Sindaca e il suo staff”.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.runromethemarathon.com/.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting