Cresce l’equity crowdfunding per startup e Pmi italiane. Nel 2019 raccolti oltre 58 milioni di euro

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Dalle 4 campagne del 2014 alle 129 dell’anno in corso. L’equity crowdfunding – l’acquisto di quote di capitale della società emittente – è ancora poco conosciuto ma sta attirando l’attenzione di moltissime startup e Pmi italiane: negli ultimi 5 anni si è infatti passati da una raccolti di 1,3 milioni a quella di 58,37 milioni dell’anno che si sta per concludere.

Sono esperti di innovazione tecnologica, orientati al lavoro di squadra, capaci di intercettare le tendenze del mercato e di tradurle in nuovi business. Il loro obiettivo: guidare la rivoluzione digitale. I chief innovator officer, che per il mercato italiano sono quasi una novità, giocheranno un ruolo sempre più importante: oggi solo il 2,2% delle aziende nostrane conta una posizione di questo tipo, ma il dato è destinato a salire fino al 12,8% nei prossimi 7 anni.

Amazon, Apple e Google insieme per la casa smart: i tre colossi hanno annunciato di voler sviluppare uno standard tecnologico comune per i prodotti per la smart-home, con l’obiettivo di consentire a più dispositivi connessi di parlarsi.

Non solo caselli autostradali: Telepass approda anche sulle piste da sci. Con un semplice tap sull’app Telepass Pay, i clienti potranno richiedere l’accesso per 4 persone in 20 comprensori dell’arco alpino per circa 2mila chilometri di piste.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti

In Hearst Italia grande adesione al piano di incentivi per dimezzare i dipendenti