Il canale maschile lanciato poco più di 2 anni – che ha avuto in media una share sotto lo 0.3% – concluderà dunque le trasmissioni a partire dal 21 dicembre. L’operazione rientra nell’ambito di una riorganizzazione dell’offerta televisiva da parte di De Agostini Editore.
“Come già annunciato qualche mese fa – spiega Pierfrancesco Gherardi, managing director della Divisione Digital di De Agostini Editore – abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali pay DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma Sky rispettivamente dal 2008 e dal 2012, sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato”.

Pierfrancesco Gherardi, managing director digital De Agostini
Sul canale 59 al posto di Alpha arriverà Motor Trend, finora presente al canale 56 sul quale dal 2 febbraio arriverà HGTV – Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa.
Con HGTV diventano nove i canali in chiaro di Discovery Italia con Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Giallo, Food Network, K2 e Frisbee.
