Accordo tra Kantar e Rcs la gestione delle rassegne stampa

La divisione media di Kantar, società specializzata in servizi di media intelligence, ha siglato, il 20 dicembre 2019, un accordo con il gruppo editoriale multimediale Rcs MediaGroup.

L’intesa stipulata con Rcs concede a Kantar la licenza dei diritti di comunicazione e riproduzione degli articoli prodotti dall’editore, ai fini di realizzare e fornire servizi di rassegna stampa per i propri clienti.

Mauro Stoico, country manager di Kantar

Questa licenza, spiega un comunicato, verrà concessa dall’editore solo alle società che riconosceranno un fee per ogni articolo distribuito attraverso il servizio di rassegna stampa. Inoltre, in ottemperanza alle normative sul copyright, non è consentita la vendita dell’archivio globale delle testate nazionali e internazionali. L’editore Rcs, nelle more delle attività legislative in corso e in attesa del completamento degli approfondimenti da parte della Fieg, chiederà agli operatori di mercato che vogliono utilizzare i propri contenuti di allinearsi a queste modalità operative.

Questo accordo vuole essere solo un primo passo verso la regolarizzazione della normativa sul copyright e la promozione di un mercato equo in Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani