Press Play si rinnova e lancia la campagna sulle Inbound Pr

Press Play, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Milano e Roma specializzata in tematiche come la green economy, la tecnologia e l’innovazione, nonché il travel & lifestyle, presenta  il proprio rebranding.

Curato dal design studio Peterman, il progetto di revisione dell’immagine coordinata è partito dalle caratteristiche peculiari di Press Play – empatia, creatività e reattività – che sono state sintetizzate nel nuovo logo: la punta di una matita che, premendo il tasto play, è pronta a scrivere una nuova storia.

In occasione del rebranding l’agenzia lancia inoltre la nuova campagna di comunicazione incentrata su una delle sue principali aree di competenza, le Inbound Pr, che rappresentano un nuovo modo di concepire le pubbliche relazioni.
Si parte dalla creazione di contenuti di alta qualità, sia a livello testuale che giornalistico, ottimizzati per i motori di ricerca, che vengono successivamente inviati ai media combinando strumenti di digital marketing e strategie di pubbliche relazioni tradizionali. Si ottiene così una campagna i cui risultati vengono misurati e analizzati attraverso strumenti dedicati in modo chiaro e oggettivo, per comprendere l’efficacia dell’attività svolta.

“Era arrivato il momento di rinfrescare la nostra immagine” ha dichiarato Alessandro Tibaldeschi, amministratore unico di Press Play. “L’agenzia è cresciuta molto, soprattutto in quest’ultimo anno, sia in termini di organico che di risultati. Solo nel 2019 hanno scelto di affidarci la loro comunicazione importanti player come SumUp, il mobile pos più diffuso al mondo, o il Cambridge Assessment English, il dipartimento dell’Università di Cambridge leader mondiale nella certificazione dei livelli d’inglese, e realtà emergenti e di grande valore come Too Good To Go, app contro lo spreco alimentare di cui abbiamo curato il lancio in Italia, e Abiby, la beauty box che sta rivoluzionando il mercato cosmetico”.

“Abbiamo scelto di incentrare la nostra campagna sulle Inbound Pr sia per mostrare al mercato cosa ci contraddistingue e rende unici rispetto ai competitor, sia per raccontare quanto sia diventato essenziale misurare in modo oggettivo e concreto l’attività di pubbliche relazioni. Operiamo con successo in questo senso da diversi anni e i risultati lo dimostrano” ha concluso Alessandro Tibaldeschi.

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