YouTube limita la raccolta di dati sui contenuti per bambini

Occhio di riguardo di YouTube per i più piccoli. Secondo quanto segnalato dal Wall Street Journal, Google, a cui fa capo YouTube, ha deciso di limitare i dati che raccoglie sui video per bambini in risposta alla richiesta delle autorità. 

La piattaforma di videosharing recentemente ha iniziato a chiedere ai creatori di comunicare esplicitamente se i contenuti sono destinati ai bambini o meno. A partire da gennaio quelli destinati ai più piccoli non avranno alcun commento, non presenteranno pop up che suggeriscono altri contenuti da vedere e non saranno accompagnati da pubblicità mirata.

La mossa, chiosa il quotidiano, mostra comunque le difficoltà di trovare un equilibrio fra la tutela della privacy e un modello di business basato sulla pubblicità.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani