Cecilia Gatti, direttore affari regolatori di Axpo italia

Condividi

Con effetto dal 1°dicembre 2019, Cecilia Gatti entra a far parte del Gruppo multinazionale Axpo, con la carica di direttore affari regolatori della divisione Italiana. Il suo ingresso fa parte del processo di investimento e di sviluppo intrapreso dalla socità svizzera, attiva nel settore energetico, per consolidare la sua presenza nel mercato italiano.

Laurea in Scienze politiche, Gatti ha esperienza nel settore energetico, maturata avendo lavorato per varie società italiane e di istituzioni. Dopo aver ricoperto diversi ruoli in Italgas, è passata alla consulenza in Energy Advisors, collaborando sia con gruppi industriali che a iniziative di comunicazione, tra cui Quotidiano Energia, per essere poi consulente presso l’Autorità per l’energia elettrica e il gas (oggi Arera).
A livello istituzionale, ha collaborato con l’allora Dipartimento per l’energia del Ministero dello sviluppo economico, e diventare prima assistente del Collegio dell’Arera, poi direttore della Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali, e da ultimo tornare al mondo delle imprese in Snam, dove ho operato in ambito istituzionale.

Cecilia Gatti