L’adv digitale cresce del 7,3% a novembre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 3,1%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-novembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

A novembre:
· Desktop/Tablet -2,4%
· Smartphone +30,3%
· Smart TV/Console +168,8%

Tot. +7,3%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:
“Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, risultato rilevante in una fase di mercato complessa. Il dato progressivo segna quindi un +3,1%, con oltre 13 milioni di euro di crescita in termini assoluti rispetto al 2018. Si conferma nuovamente il forte incremento degli investimenti su Smartphone che crescono del +30,3% sul mese e del 28,3% sul dato progressivo.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%

L’adv digitale cresce del 2,8% a ottobre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 2,5%

L’adv digitale cresce del 2,8% a ottobre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 2,5%