Banca Mediolanum lancia nuova campagna di comunicazione – GUARDA LO SPOT

Dopo i brillanti risultati 2019, Banca Mediolanum lancia nuova campagna di comunicazione e eroga un bonus ai dipendenti

Partirà domani la nuova campagna di comunicazione di Banca Mediolanum che ha chiuso il 2019 con risultati superiori alle aspettative (una raccolta netta totale di 4,1 miliardi di euro, quella in risparmio gestito ha raggiunto i 3 miliardi).

Ennio e Massimo Doris

Un anteprima dello spot è stata presentata questa mattina durante un incontro con Ennio e Massimo Doris, rispettivamente presidente e amministratore della gruppo finanziario. La campagna supporta la nuova offerta di un conto con un tasso di interesse del 2% annuo lordo sulle nuove somme vincolate a sei mesi e un canone a zero per il primo anno

Massimo Doris

Riprendendo lo slogan della nuova campagna Massimo Doris, nella ha dichiarato che: “Banca Mediolanum ti dà di più. Da sempre”, aggiungendo che la nuova offerta non è finalizzata ad avere maggiore liquidità – “Siamo super liquidi”, ha sottolineato – ma ad “attrarre sempre più nuovi clienti”.

“La campagna punta a evidenziare la solidità del modello di Banca Mediolanum”, afferma Gianni Rovelli, direttore comunicazione e marketing commerciale del gruppo.

Oltre agli spot televisivi , in onda dal 9 gennaio all’8 febbraio sulle principali reti, ne sono previsti radiofonici, che saranno on ai, per tre settimane su Rtl 102,5, Radio 24, RDS, Radio Deejay, Radio 105 e Virgin. E’ stata pianificata anche una campagna su 8 quotidiani nazionali, e sui principali social network. Infine, sul territorio sono previste affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari. Un esempio lo si può vedere già da oggi nel centro di Milano di fronte a Palazzo Biandrà, sede della casa di consulenza di Banca Mediolanum.Il valore della nuova campagna si aggira sui 3,6 milioni di euro, e il gruppo punta a confermare per il 2020 un investimento in comunicazione di 15 milioni di euro.

Mediolanum

Durante l’incontro di questa mattina è stato annunciato che, in conseguenza dei brillanti risultati, che verranno presentati l’11 febbraio, Banca Mediolanum ha elargito ai circa 3mila dipendenti delle sedi italiane, spagnole, tedesche e irlandesi, e ai 5 mila family banker un bonus straordinario complessivo pari a 17milioni di euro.

LA NUOVA CAMPAGNA raccontata dal gruppo Mediolanum

+ . Questa è la grafica evocativa, rappresentata da neon luminosi, che accompagna e rafforza il messaggio di Massimo Doris nel nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato da Armando Testa, che sarà on air da giovedì 9 gennaio. “Tra tassi e costi, i conti correnti rendono sempre meno,” esordisce Massimo Doris, accanto a numerosi neon rossi orizzontali che evocano i minus dello scenario bancario attuale. L’inquadratura si restringe sull’amministratore delegato che spiega come Banca Mediolanum si distingua sul mercato “dando di +”, ovvero, il 2% annuo sulle nuove somme vincolate a sei mesi e un conto corrente a canone zero per il primo anno.

Un’offerta controcorrente che si aggiunge alle altre caratteristiche distintive dell’istituto milanese: una solidità patrimoniale ai vertici del mercato, “in +” una banca snella e digitale che facilita le disposizioni bancarie, “in +” un banking center che risponde in pochi secondi, “in +” un Family Banker dedicato per ogni esigenza del cliente. Lo spot si chiude con il payoff: “Banca Mediolanum ti dà di più, da sempre”, in virtù di un modello che si è dimostrato vincente fin dagli esordi.

Il flight televisivo  sarà in onda dal 9 gennaio all’8 febbraio con la messa in onda di circa 8.000   spot da 30” e 15” sulle reti delle concessionarie Publitalia ‘80, Digitalia ’08, Rai Pubblicità, Sky satellitari, Sky FTA, Cairo, Viacom, Class Pubblicità, Discovery Media e Rtl 102,5 TV.

In affiancamento allo spot tv sarà on air, per tre settimane, anche una campagna radiofonica su Rtl 102,5, Radio 24, RDS, Radio Deejay, Radio 105 e Virgin.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 8 differenti testate e su internet attraverso l’impiego di banner pubblicitari veicolati per tutto il periodo di campagna su siti, portali ad alta frequenza di visite e sui principali social network.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.

 

SCHEDA TECNICA SPOT BANCA MEDIOLANUM

CLIENTE

Banca Mediolanum

DIRETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING COMMERCIALE BANCA MEDIOLANUM

Gianni Rovelli

AGENZIA

Armando Testa

PROJECT LEADER CREATIVO

Roberto Vella

ART DIRECTOR

Sebastien Sardet

CASA DI PRODUZIONE

Movie Magic

REGIA

Igor Borghi

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA

Diego Indraccolo

POST PRODUZIONE

Band

 

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