La nuova classifica dei Top media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a dicembre, pubblicata da Primaonline è realizzata da Sensemakers (powered by Shareablee).
Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali,
locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza,
motori e ambiente.
Rispetto alla Top 15 di novembre le prime cinque posizioni non cambiano con Sky Sport in testa che stacca le inseguitrici Freeda, Fanpage, Repubblica e Netflix. ScuolaZoo sale in sesta posizione, scavalcando Lercio e Corriere della Sera. Chiudono la top10 GialloZafferano, che sale di 2 posizioni, e GreenMe che ne perde una.
Dicembre 2019 – Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui social
Dicembre 2019 – Classifica dei Top performing post dei media Italiani per interazioni sui social
NOTA METODOLOGICA
Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali, locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza, motori e ambiente.
La property GialloZafferano è l’aggregato di tutte le pagine social delle seguenti properties: Giallozafferano, Blog Giallo Zafferano, Blog Giallo Zafferano Pani & Lievitati, Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Primi, Blog Giallozafferano Secondi Piatti, Cucinalo anche tu con GialloZafferano, La cucina vegetariana – Gialloblog.
INTERACTIONS
Somma complessiva di:
– reactions, commenti, share su Facebook
– like e dei commenti su Instagram
– like e dei retweet ricevuti su Twitter
– like, dislike, commenti su Youtube
VIDEO VIEWS
Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube.