Lombard Odier Investment Managers: nuovo team diretto da Henk Grootveld

Lombard Odier Investment Managers si allarga grazie a tre assunzioni strategiche. Si tratta di un nuovo team di investimento che sarà guidato da Henk Grootveld, al suo fianco saranno presenti Christian Vondenbusch (cfa) e Jeroen van Oerle (cfa). Il team, che sarà effettivo a partire dal 1º febbraio 2020 – con sede a Rotterdam, dove Loim intende aprire un ufficio – riferirà a Didier Rabattu, global head of equities della società.

Henk Grootveld

Henk Grootveld vanta un’esperienza nell’ambito degli investimenti tematici. Ha ricevuto un rating AA di Citywire e, prima di entrare in Loim, ha lavorato in Robeco come responsabile del team Trends Investing Equity, gestendo più recentemente uno dei fondi megatrend di riferimento della società. Prima di entrare in Robeco nel 2001, Grootveld ha lavorato presso Aegon Asset Management e ING Barings.

Christian Vanderbusch

Christian Vondenbusch ha esperienza come gestore di portafoglio senior, con risultati nell’ambito dell’investimento tematico specializzato in finanziari e tecnologia. E’ entrato a far parte di Robeco nel 1999 dopo aver conseguito una laurea presso l’Università di Maastricht.

Jeroen van Oerle

Jeroen van Oerle era Gestore di portafoglio del fondo Global FinTech Equities dal suo lancio; dal 2015 ha lavorato, inoltre, in qualità di analista di trend finanziari all’interno del team Trends Investing. È entrato a far parte di Robeco nel 2013. Nel nuovo ruolo in Loim, lavorerà a stretto contatto con Vondenbusch e Grootveld per selezionare le azioni quotate che potrebbero beneficiare della digitalizzazione del settore finanziario.

La nuova squadra definirà strategie per il comparto delle azioni tematiche, al fine di integrare l’offerta esistente di Loim, che comprende Golden Age e Global Prestige. Le nuove strategie investiranno in società selezionate in base alla loro capacità di fornire soluzioni e strumenti per far fronte ad alcuni dei problemi più rilevanti a livello mondiale.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald