Katia Romano, direttore marketing e comunicazione di Groupama Assicurazioni

Condividi

In un settore affollato e competitivo come quello delle assicurazioni, il gruppo francese Groupama continua a puntare forte sull’Italia e ha chiamato in qualità di direttore marketing e comunicazione Katia Romano, che a partire dall’8 gennaio 2020 entra così a far parte del board.

Katia Romano

Laureata in economia all’università Ca’ Foscari di Venezia (dove ha conseguito anche un master in business communication) ha una lunga esperienza in aziende multinazionali in campo farmaceutico, finanziario, del largo consumo e assicurativo.

Dopo aver ricoperto incarichi nelle diverse realtà in qualità di responsabile marketing, dal 2012 entra a far parte di Allianz Partners (Allianz Global Assistance) inizialmente come responsabile marketing e comunicazione, ampliando in seguito la propria area di responsabilità anche alle vendite dirette, al trade marketing e alla gestione della customer experience per l’Italia. In seguito, assume anche la responsabilità del market management per il Sud Europa e, a partire dal 2018, della trategia dei paesi della Regione.
Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.