Bastien Schupp, direttore marketing e comunicazione di DS Automobiles

In un momento in cui DS Automobiles, il brand premium di Groupe PSA, “sta entrando in una nuova fase della propria crescita”, alla guida di un settore strategico come quello del marketing e della comunicazione è stato nominato Bastien Schupp. Dal primo gennaio 2020 è effettiva la sua nuova carica di direttore marketing e comunicazione per DS Automobiles a livello mondiale e riporta direttamente a Yves Bonnefont, chief executive officer del brand.

Bastien Schupp

Schupp, 48 anni, ha 23 anni di esperienza nel settore automotive in numerosi brand inclusi Audi, Renault, Nissan e Infiniti. In Ds sostituisce Arnaud Ribault, che entra nella divisione Latin America di Groupe PSA con il ruolo di direttore vendite e marketing.
Schupp si è laureato alla EAP-ESCP business school. Durante la sua carriera nell’industria automotive, ha assunto in passato numerosi ruoli all’interno del marketing presso Audi AG e Audi Francia, prima di entrare in Nissan Europe come general manager marketing communications.

Dopo essere stato a capo del dipartimento marketing di Infiniti Europe, Middle-East e Africa durante il lancio del brand, ha guidato la filiale Nissan in Austria per assumere poi il ruolo di vice president marketing in Nissan Europe.
Durante gli ultimi quattro anni presso il gruppo Renault, è stato responsabile della divisione F1 marketing e customer activation.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald