Luca Stoppini, creative director di Icon

A partire dal numero di marzo, Luca Stoppini sarà il nuovo creative director di Icon, il brand di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori. Succede a Riccardo Ruini.

Luca Stoppini

Luca Stoppini inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo della moda in Condé Nast, nel 1981, prima all’interno del team creativo del primo Vanity, diretto da Anna Piaggi, poi, dal 1991, come direttore artistico di Vogue Italia. Assume, in seguito, anche la direzione creativa di L’Uomo Vogue e Casa Vogue, incarichi che mantiene fino al 2017. Nel 1991 apre a Milano un proprio studio di consulenza creativa, che da oltre 20 anni collabora con brand internazionali, case editrici, musei, teatri e fondazioni di tutto il mondo.

L’ingresso di Stoppini nel team, al fianco del direttore Andrea Tenerani e dell’editor-at-large Federico Sarica, fa aprte della strategia aziendale di posizionamento tra i magazine maschili di alta gamma.

 

 

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