Dan Barahona, chief marketing officer di Qualys

Condividi

Dal 13 gennaio 2020 Dan Barahona è chief marketing officer di Qualys, società attiva in soluzioni di sicurezza e compliance basate su cloud.

Nel ruolo, Barahona dirigerà a livello internazionale il team di marketing dell’azienda e supervisionerà le strategie, il brand, le comunicazioni aziendali, le attività di lead generation e tutte le altre iniziative di go-to-market.

Dan Barahona, in oltre 20 anni di carriera, ha maturato competenze nel settore della sicurezza informatica, con attitudine verso il business. In azienda è stato executive vice president worldwide field operations, per poi trasferirsi in Anomali – che opera nelle soluzioni di intelligence sulle minacce – come chief marketing officer. Vanta expertise nelle attività commerciali e nello sviluppo di prodotti per organizzazioni come ArcSight (acquisita da Hewlett Packard) e WatchDox (acquisita da Blackberry). E’ laureato in ingegneria meccanica presso il Rensselaer Polytechnic Institute e ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso la Cornell University, a cui aggiunge un MBA in finanza presso l’Università del Michigan.

“Sono felice di accogliere nuovamente Dan nel team di Qualys – ha dichiarato Philippe Courtot, presidente e ceo di Qualys – La sua ampia esperienza, che include l’approfondita conoscenza di Qualys e un profondo background tecnico, ci aiuterà ad accelerare le nostre strategie di go-to-market mentre continueremo a sviluppare soluzioni innovative”.