Dan Barahona, chief marketing officer di Qualys

Dal 13 gennaio 2020 Dan Barahona è chief marketing officer di Qualys, società attiva in soluzioni di sicurezza e compliance basate su cloud.

Nel ruolo, Barahona dirigerà a livello internazionale il team di marketing dell’azienda e supervisionerà le strategie, il brand, le comunicazioni aziendali, le attività di lead generation e tutte le altre iniziative di go-to-market.

Dan Barahona, in oltre 20 anni di carriera, ha maturato competenze nel settore della sicurezza informatica, con attitudine verso il business. In azienda è stato executive vice president worldwide field operations, per poi trasferirsi in Anomali – che opera nelle soluzioni di intelligence sulle minacce – come chief marketing officer. Vanta expertise nelle attività commerciali e nello sviluppo di prodotti per organizzazioni come ArcSight (acquisita da Hewlett Packard) e WatchDox (acquisita da Blackberry). E’ laureato in ingegneria meccanica presso il Rensselaer Polytechnic Institute e ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso la Cornell University, a cui aggiunge un MBA in finanza presso l’Università del Michigan.

“Sono felice di accogliere nuovamente Dan nel team di Qualys – ha dichiarato Philippe Courtot, presidente e ceo di Qualys – La sua ampia esperienza, che include l’approfondita conoscenza di Qualys e un profondo background tecnico, ci aiuterà ad accelerare le nostre strategie di go-to-market mentre continueremo a sviluppare soluzioni innovative”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Brignoli, sales manager di Consys.it

Luca Brignoli, sales manager di Consys.it

Walt Mayo, group ceo di Expert System

Walt Mayo, group ceo di Expert System

Marco Alberizzi, amministratore delegato di Stock

Marco Alberizzi, amministratore delegato di Stock