Inter sul podio social d’Europa

Grazie al testa a testa scudetto con la Juventus al vertice della Serie A, l’Inter sale sul podio dei club europei che hanno migliorato maggiormente le prestazioni sui social network. Secondo l’analisi di Kpmg Football Benchmark, il club nerazzurro è la terza società europea ad aver incrementato di più il seguito su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube nell’ultimo mese di rilevazione, nel periodo tra il 13 dicembre e il 13 gennaio: +5.8%.

Top 5 dei club europei che hanno migliorato le prestazioni sui social

Al primo posto ci sono gli olandesi dell’Heerenveen con il 16%. Merito dell’effetto di popolarità alimentato dall’ingaggio in prestito del terzino vietnamita Doan Van Hau che ha accesso i riflettori degli appassionati del sud est asiatico nei confronti della squadra bianco-blu. Al secondo posto c’è lo Sheffield United con un +8.3%, merito del sorprendente rendimento in Premier League della formazione bianco-rossa: 6a davanti a squadre più blasonate come Tottenham ed Arsenal.

Il Tottenham, nonostante una stagione deludente, è 4a nella classifica di Kpmg con un incremento del 5.6% nelle performance social (a pari merito con il Watford). Conseguenza della sostituzione dell’allenatore Pochettino con Josè Mourinho, uno dei tecnici più mediatici del mondo. Questo incremento dell’interesse intorno al Tottenham lo conferma. A dieci anni dal Triplete conquistato dal portoghese alla guida proprio dell’Inter, che ora insegue il primo scudetto dal tricolore del 2010. E grazie a questa lotta serrata con la Juventus catalizza l’attenzione sui social.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

F1: dal 2021 Aston Martin torna in pista come costruttore

F1: dal 2021 Aston Martin torna in pista come costruttore

Calcio, Germania prolunga al 30 aprile stop ai campionati. Chiudere la stagione il 30 giugno

Calcio, Germania prolunga al 30 aprile stop ai campionati. Chiudere la stagione il 30 giugno

Endu e Nielsen sondano l’impatto su Running, Ciclismo, Triathlon

Endu e Nielsen sondano l’impatto su Running, Ciclismo, Triathlon