Gabriele Gennai, chief commercial officer di Unieuro

Il 15 gennaio 2020, Unieuro, azienda nel settore della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, annuncia la nomina di Gabriele Gennai a chief commercial officer, in carica effettiva a partire dal 1° marzo 2020. Riporterà direttamente al ceo Giancarlo Nicosanti Monterastelli.

Gabriele Gennai

Gennai, 49 anni, ha maturato, in quasi 30 anni di carriera, competenze in ambito commerciale. Comincia il suo percorso professionale nel 1991, in Obi, dove ha assunto diverse responsabilità, fino a diventare purchasing director Italy & corporate category manager, nel 2004. Ricopre, successivamente, il ruolo di direttore acquisti in Castorama Italia (Gruppo Kingfisher), in Mercatone Uno e, dal 2011, in Prénatal, arrivando a gestire l’insegna su mercati nazionali e internazionali e contribuendo alla nascita di Prénatal Retail Group. Attualmente è responsabile paneuropeo della business unit Prénatal (di Prénatal Retail Group).

Nel nuovo ruolo, fino ad oggi ricoperto dell’ad Nicosanti Monterastelli, Gennai si occuperà della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i fornitori, del processo di category management e della politica commerciale di Unieuro.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nicolas Weng Kan, ceo di Yolt

Nicolas Weng Kan, ceo di Yolt

Andrea Galla, country manager Italia di Free Now

Andrea Galla, country manager Italia di Free Now

Conrad Fritzsch, global chief transformation officer di Publicis Emil

Conrad Fritzsch, global chief transformation officer di Publicis Emil