Gruppo Psa: evoluzioni nel comitato esecutivo globale

Il Gruppo Psa, specializzato nel settore automobilistico, annuncia evoluzioni nel comitato esecutivo globale.

A partire dal 15 gennaio 2020, Yves Bonnefont è a capo di uno studio sul potenziale sinergico di un portfolio di marchi. Nel ruolo, Bonnefont si incentra sul posizionamento dei brand dal punto di vista geografico e dei clienti, oltre che sulle strategie e le sinergie. Riporta direttamente al presidente del direttorio, Carlos Tavares.

Da sinistra: Yves Bonnefont, Béatrice Foucher, Linda Jackson, Vincent Cobee

L’attuale vice direttrice DS, Béatrice Foucher, succede a Bonnefont in qualità di direttrice generale del marchio DS e membro del comitato esecutivo globale. Foucher vanta esperienza nell’ambito del prodotto e dei veicoli elettrici e, in particolare, ha diretto l’internazionalizzazione dei portfolio prodotti.

Dal 15 gennaio, inoltre, Linda Jackson guida uno studio destinato a chiarire e supportare la differenziazione dei marchi nel portfolio. Nel nuovo ruolo si occupa di delineare i vari marchi per garantire la coerenza dei messaggi di brand nel Gruppo, ma anche di differenziare i marchi all’interno del portfolio. Anche Jackson risponde al direttore Tavares.

Vincent Cobee, attualmente vice direttore Citroën, succederà a Linda Jackson come direttore generale del marchio Citroën e membro del comitato esecutivo globale. Cobee vanta competenze nei mercati internazionali.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Federico Frattini, dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

Federico Frattini, dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

Vittorio Chiesa, direttore del Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business

Vittorio Chiesa, direttore del Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business

Daniele Piazza, executive creative production director di We Are Social

Daniele Piazza, executive creative production director di We Are Social