- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Gruppo Psa: evoluzioni nel comitato esecutivo globale

Il Gruppo Psa, specializzato nel settore automobilistico, annuncia evoluzioni nel comitato esecutivo globale.

A partire dal 15 gennaio 2020, Yves Bonnefont è a capo di uno studio sul potenziale sinergico di un portfolio di marchi. Nel ruolo, Bonnefont si incentra sul posizionamento dei brand dal punto di vista geografico e dei clienti, oltre che sulle strategie e le sinergie. Riporta direttamente al presidente del direttorio, Carlos Tavares.

Da sinistra: Yves Bonnefont, Béatrice Foucher, Linda Jackson, Vincent Cobee

L’attuale vice direttrice DS, Béatrice Foucher, succede a Bonnefont in qualità di direttrice generale del marchio DS e membro del comitato esecutivo globale. Foucher vanta esperienza nell’ambito del prodotto e dei veicoli elettrici e, in particolare, ha diretto l’internazionalizzazione dei portfolio prodotti.

Dal 15 gennaio, inoltre, Linda Jackson guida uno studio destinato a chiarire e supportare la differenziazione dei marchi nel portfolio. Nel nuovo ruolo si occupa di delineare i vari marchi per garantire la coerenza dei messaggi di brand nel Gruppo, ma anche di differenziare i marchi all’interno del portfolio. Anche Jackson risponde al direttore Tavares.

Vincent Cobee, attualmente vice direttore Citroën, succederà a Linda Jackson come direttore generale del marchio Citroën e membro del comitato esecutivo globale. Cobee vanta competenze nei mercati internazionali.