TikTok crea un hub sicurezza a Dublino

Condividi

L’app TikTok annuncia la creazione di un nuovo hub sicurezza a Dublino, che si aggiunge a quelli di San Francisco Bay Area e Singapore.  A capo della struttura sarà Cormac Keenan, ex manager di Google e Facebook, che assumerà la nuova posizione di head of trust & safety, Emea di TikTok ai primi di febbraio.

L’ufficio “accrescerà ulteriormente il focus sul rafforzamento delle policy, tecnologie e strategie di moderazione, assicurando che si integrino con la cultura e il contesto locali”, spiega la società in una nota, aggiungendo che l’hub “opererà in stretta collaborazione con le autorità di regolamentazione, i legislatori, i governi e le forze dell’ordine dei territori interessati”.

“TikTok sta attraendo un numero sempre crescente di nuovi utenti – commenta Alex Zhu, Presidente di TikTok – per sentirsi libere di esprimersi, le persone devono anche sentirsi al sicuro. La creazione di questo nuovo hub e la nomina di Cormac sono parte del nostro costante impegno a dare priorità alla sicurezza”.