Venerdì 17 e Sabato 18 Carlucci batte Signorini, De Filippi stacca Angela

L’ammiraglia pubblica ha vinto schierando la novità affidata alla cura di Milly Carlucci, mentre la sera dopo quella commerciale ha puntato sul titolo cult di Maria De Filippi. Bilancio pari, quindi, tra Rai e Mediaset nei confronti diretti del venerdì e del sabato, ma è indubbiamente un grande vantaggio per Viale Mazzini l’avere scovato un nuovo format di successo che potrà tornare utile anche per qualche altra stagione.

Nel prime time di venerdì 17 gennaio 2020 su Rai1, tra le 21.37 e le 24.08, la seconda puntata del nuovo show ‘Il cantante mascherato’, con Milly Carlucci alla conduzione e Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti in giuria, e tra le maschere in gara il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone, (dopo l’unicorno, Orietta Berti, ieri è stato eliminato il barboncino, che era Arisa) ha conseguito 4,025 milioni di spettatori ed il 19,52% (la prima puntata aveva ottenuto 4,437 milioni di spettatori e il 20,9%).

Su Canale 5 la quarta puntata di ‘Grande Fratello Vip’, in onda tra le 21.44 e le 25.08, con Alfonso Signorini alla conduzione, Pupo e Wanda Nara tra gli opinionisti e reclusi nella casa, in avvio dello show, Barbara Alberti, Adriana Volpe, Pago, Michele Cucuzza, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Antonella Elia, Fabio Testi, Paolo Ciavarro, Antonio Zequila, Rita Rusic, Clizia Incorvaia, Fernanda Lessa, Aristide Malnati, Paola Di Benedetto, Andrea Montovoli, Carlotta Maggiorana, Ivan Gonzalez, Licia Nunez, Andrea Denver, Elisa de Panicis, ha totalizzato 3 milioni e il 17,7%.

Sul terzo gradino del podio si è collocato un film: su Italia 1 ‘Io sono vendetta’ ha avuto 1,671 milioni di spettatori ed il e 7%. Su Rete4 ‘Quarto Grado’ ha totalizzato un 1,245 milioni di spettatori con il 6,78% di share. Su La7 è tornato a fare buone prestazioni anche Diego Bianchi: ‘Propaganda Live’ ha avuto 1,008 milioni di spettatori con uno share del 5,45%, battendo di fatto il telefilm di Rai2 (‘NCIS Los Angeles’ a 1,160 milioni di spettatori e il 4,8% di share) ed il film di Rai3 (‘Aspirante Vedovo’ a 1,169 milioni di spettatori e il 4,82%).

Al sabato, il 18 gennaio 2020, situazione sempre favorevole a Cologno con Maria De Filippi che ha battuto largamente Alberto Angela, alla conduzione della quarta puntata del format ‘Meraviglie’. La seconda puntata di C’è posta per te’ con Mara Venier e Can Yaman tra gli ospiti ha ottenuto 5,914 milioni di spettatori con il 30,9% di share.

La trasmissione ‘edu’ di Rai1 che ieri ha visitato Milano, l’Abruzzo e Catania ha totalizzato 3,828 milioni di spettatori ed il 17,7%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 21 e Sabato 22 </strong> Corrida batte GfVip. De Filippi doppia Una storia da cantare

Venerdì 21 e Sabato 22 Corrida batte GfVip. De Filippi doppia Una storia da cantare

Cda Rai, scontro Salini-Borioni: finisce zero a zero

Cda Rai, scontro Salini-Borioni: finisce zero a zero

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom