19 gennaio D’Urso sorpassa Fiorello e Favino, bene Fazio e Giletti

Un film con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino rivitalizzato dalla contingente super esposizione dell’attore romano, le invenzioni di Barbara D’Urso, una partita della Juve, Fabio Fazio e Massimo Giletti, le sardine a Bologna erano gli elementi che caratterizzavano la prima serata televisiva di domenica 19 gennaio. In prime time, tra le ammiraglie, a vincere per ascolti è stata Rai1, ma nel periodo in sovrapposizione è rimasta davanti di misura Canale5 (13,1% a 12,8%).

Sulla prima rete pubblica ‘Chi m’ha visto’, con Giuseppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, ha ottenuto 3 milioni di spettatori ed il 12,8% di share.

Sull’ammiraglia di Cologno, la prima puntata del 2020 di ‘Live Non è la D’Urso’ ha fatto meno ascolti (2,5 milioni) ma più share (14,1%) del programma rivale, protraendosi fino a 20 minuti dopo l’una di notte.

Su Rai2 ‘Che tempo che fa’, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (collegata nonostante la doppia frattura e ingessatura) nella squadra e tra gli intervistati i genitori di Giulio Regeni, Uma Thurman, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, il portavoce delle Sardine, Mattia Santori, in collegamento da Bologna, Elisa, ha conseguito 2,288 milioni di spettatori e il 9% con la prima parte, facendo poi l’8,8 con l’appendice del tavolo.

Su Sky ‘Juventus-Parma’, vinta dai bianconeri per due a uno, ha raccolto 1,768 milioni di spettatori con il 6,8%.

Su Italia1 il film in prima tv ‘Transformers-L’ultimo cavaliere’ con Mark Wahlberg ed Anthony Hopkins, 1,436 milioni di spettatori e 6,63%.

Più share del film di Italia 1, su La7, ha ottenuto la nuova puntata del 2020 di ‘Non è l’Arena’. Avendo Matteo Salvini, Tony Colombo e Tina Rispoli, Francesco Piccinini, Nunzia De Girolamo, Riccardo Bocca, Alessandro Cecchi Paone, Luca Telese, Cinzia Leone, Giulia Salemi e Stefano Zecchi tra gli ospiti e gli intervistati, Massimo Giletti ha conquistato 1,354 milioni di spettatori e il 6,74% dalle 20.37 alle 24.57.

In coda più staccati sono arrivati il film di Rete 4 (‘Hachiko- Il tuo migliore amico’, a 1,065 milioni di spettatori e il 3,9% di share) e il docuformat al rientro su Rai3 (‘Amore Criminale’ 990mila spettatori e il 4,1%).

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 21 e Sabato 22 </strong> Corrida batte GfVip. De Filippi doppia Una storia da cantare

Venerdì 21 e Sabato 22 Corrida batte GfVip. De Filippi doppia Una storia da cantare

Cda Rai, scontro Salini-Borioni: finisce zero a zero

Cda Rai, scontro Salini-Borioni: finisce zero a zero

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom