Omnicom Media Group e Stefano Mancuso: copiamo dalle intelligenze vegetali

  Appuntamento di riflessione atipico quello proposto da Omnicom Media Group Italy ad una platea attenta e curiosa, composta da clienti, giornalisti, interni.

Mancuso e Girelli

L’incontro faceva parte dell’agenda di approfondimenti e attività pratiche intraprese dalla struttura guidata da Marco Girelli sulle tematiche legate alla sostenibilità. OMG, che ha già programmato per questo marzo la piantumazione di 600 alberi al Parco Nord di Milano, ha invitato Stefano Mancuso – professore ordinario presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze e fondatore della Neurobiologia Vegetale – ad una suggestiva dissertazione sul percorso di evoluzione, decisamente diverso da quello umano e animale, ma più efficace e di successo, intrapreso nel regno vegetale.

Sono emersi una serie di spunti ed idee in merito alla tendenza umana ad organizzarsi, gestire le relazioni e comunicare. Mancuso ha suggerito come l’efficienza energetica, la creatività, la mancanza di strutture gerarchiche del mondo vegetale siano tra gli aspetti che gli umani dovrebbero cominciare ad imitare per vivere meglio sul pianeta. In margine all’incontro, Girelli ha ufficializzato la vittoria di OMG nella gara per il media planning & buying di Zalando e confermato come nel 2020 nel nostro Paese debutterà Hearts &Science, la data-driven agency che dovrebbe rappresentare l’evoluzione di Omni@, come terza agenzie del gruppo a fianco di OMD e PHD.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Media & adv revolution’ al centro della B2B Marketing Conference Anes, il 27 febbraio a Milano

‘Media & adv revolution’ al centro della B2B Marketing Conference Anes, il 27 febbraio a Milano

Radio, Albertino protagonista della nuova campagna m2o

Radio, Albertino protagonista della nuova campagna m2o

Twitter sceglie Connect Ads come reseller per l’Italia

Twitter sceglie Connect Ads come reseller per l’Italia