Ansa entra in Editori Premium, network di Outbrain. Nell’accordo anche soluzione Smartfeed per la pubblicità digitale

Outbrain, piattaforma di discovery e native advertising dell’open web, sigla un accordo con l’agenzia italiana di informazione Ansa, che entra a far parte del network di Editori Premium della società. Parte integrante della collaborazione anche l’adozione di ‘Smartfeed’, soluzione per la pubblicità digitale.

Smartfeed, spiega un comunicato, fornisce un feed di contenuti che permette agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorandone l’engagement, e di incrementare i profitti editoriali. E’ progettato per poter accogliere una gamma di contenuti vari:  articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile, AMP e app).

Andrea Ceccoli

“Dall’avvio dell’accordo, ufficializzato lo scorso marzo, i risultati si dimostrano in linea con le attese dell’Editore, presentando ad oggi un incremento costante delle revenue e delle pagine viste – afferma Andrea Ceccoli, head of publishers di Outbrain Italia – Grazie alla soluzione Smartfeed di Outbrain, Ansa presenta poi un aumento organico fino al 34% delle visite alle pagine, con un conseguente incremento del ctr”.

Per Ansa, continua una nota, Outbrain ha operato una personalizzazione del formato adeguandolo al contesto di pubblicazione, dal profilo istituzionale, secondo le linee editoriali indicate dall’editore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Radio Italia lancia il suo profilo curatore su Apple Music

Radio Italia lancia il suo profilo curatore su Apple Music

Italiaonline sceglie LiveRamp per la sua Ats e punta ad una pubblicità basata sulle persone

Italiaonline sceglie LiveRamp per la sua Ats e punta ad una pubblicità basata sulle persone