Disney+ anticipa lo sbarco in Europa. Il 24 marzo il debutto anche in Italia

Si abbreviano i tempi di attesa per lo sbarco in Europa di Disney+, la piattaforma streaming della compagnia di Topolino. Inizialmente fissato per il 31 marzo, l’arrivo del servizio è stato anticipato di una settimana, al 24. I paesi coinvolti inizalmente saranno Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera; in estate ci sarà poi il lancio in Belgio, Scandinavia e Portogallo.

Il prezzo del servizio sarà di €6.99 al mese/€69.99 all’anno (£5.99 mese/£59.99all’anno nel Regno Unito). Nell’offerta sono compresi i contenuti dei brand di intrattenimento come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic, assieme a contenuti esclusivi: film, serie tv, documentari e corti prodotti appositamente per il nuovo servizio.
Tra le produzioni già disponibili serie come ‘The Mandalorian’, scritta e prodotta da Jon Favreau, ‘High School Musical: The Musical: The Series’, ‘The World According To Jeff Goldblum’,o la rivisitazione del classico ‘Lilli e il vagabondo’. Tra i titoli originali disponibili ‘Encore’, ‘Diary of A Future President’, o ‘The Imagineering Story’, che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.

Il servizio, specificala la società, sarà disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Bob Iger, ceo di Disney (Foto Ansa EPA/JUSTIN LANE)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai Com e Titanus  insieme per la digitalizzazione e distribuzione di 400 film

Rai Com e Titanus insieme per la digitalizzazione e distribuzione di 400 film

Sky aprirà dei punti vendita in Uk. Il via da Liverpool

Sky aprirà dei punti vendita in Uk. Il via da Liverpool

Usa 2020, per la prima volta nella sua storia anche Usa Today si schiera e appoggia Joe Biden

Usa 2020, per la prima volta nella sua storia anche Usa Today si schiera e appoggia Joe Biden