Al via la 4° edizione del Premio letterario Rtl 102.5-Mursia

Condividi

La quarta edizione del Premio Letterario RTL 102.5-Mursia per il Romanzo Italiano ha preso il via il 15 gennaio . Il bando per partecipare è on line sui siti della casa editrice (www.mursia.com) e della radio (www.rtl.it).

I romanzi vincitori sono pubblicati nella collana ‘Leggi RTL 102.5’, nata dalla collaborazione tra la casa editrice Mursia e RTL 102.5. Le precedenti edizioni sono state vinte da Elena Moretti con ‘Quasi a casa’ (edizione 2017), Christian Cavaciuti con ‘BlowJim’ (edizione 2018) e Marco Cesari con ‘L’amico Giusto’ (edizione 2019).

Premio Letterario RTL 102.5-Mursia per il Romanzo Italiano

“I libri, come la radio, raccontano storie, esperienze, avventure e sogni e per noi di RTL 102.5 è una bellissima opportunità poter dar vita ad un premio letterario così trasversale, che apre le porte a tutti coloro che hanno nel loro cuore una storia da scrivere”, afferma Marta Suraci, responsabile comunicazione e marketing di RTL 102.5.

“Il premio è rivolto agli esordienti ed è una vera e propria fucina di talenti che altrimenti difficilmente troverebbero ascolto nelle case editrici. Elena Moretti sull’onda di ‘Quasi a casa’, lo scorso anno ha pubblicato con noi, nella collana Leggi RTL 102.5, il romanzo ‘Quel che manca di te’, dimostrando che il talento non si ferma con la vincita del premio – spiega l’editore Fiorenza Mursia – Non solo ma nel tempo abbiamo pubblicato diversi altri romanzi arrivati come proposte durante le selezioni del premio”.