21 gennaio Stravince la Coppa Italia, cala Ruffini, Floris affiancato da Berlinguer

Il primo match dei quarti di finale della Coppa Italia caratterizzava la programmazione di Viale Mazzini nella serata di martedì 21 gennaio. E c’era grande fermento anche nei talk, causa i rumors su Luigi Di Maio in procinto di lasciare la leadership dei Cinquestelle.

Su Rai1 ‘Napoli-Lazio’, vinta dalla squadra di Rino Gattuso per uno a zero grazie al gol di Lorenzo Insigne, ha ottenuto 5,678 milioni di spettatori e il 21,54% di share, lasciando a distanza la concorrenza.

Sul secondo gradino del podio virtuale si è collocato il telefilm ultra drammatico in prima tv su Canale5: ‘New Amsterdam2’, con Ryan Eggold protagonista, ha conquistato 2,3 milioni di spettatori e l’11,8% di share.

Su Italia 1 – causa calcio – è molto calato rispetto all’eccellente esordio il format ‘La pupa ed il secchione e viceversa’. La trasmissione affidata a Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, ieri ha ottenuto 1,8 milioni di spettatori ed il 9,3% (al battesimo aveva riscosso 2,564 milioni di spettatori con il 13,1% e la settimana scorsa 2,178 milioni di spettatori con l’11%). Il programma di Ruffini, comunque, che ieri ha eliminato Martina Di Maria e Lorenzo De Lauretis, è diventato leader in seconda serata, una volta terminata la Coppa Italia su Rai1 lottando però per un po’ fianco a fianco con il telefilm di Canale5.

Dietro i primi, la pellicola rosa di Rai2 ha battuto l’offerta di approfondimento: ‘Il fidanzato di mia sorella’, con Jessica Alba, Pierce Brosnan, Malcolm McDowell e Salma Hayek, ha conquistato 1,716 milioni di spettatori e il 6,9%.

Nella sfida tra i tre talk giornalistici, stavolta Bianca Berlinguer (con Matteo Salvini e Pierluigi Bersani e la sardina Lorenzo Donnoli tra gli ospiti principali, oltre al solito Mauro Corona) ha corso alla pari con Giovanni Floris (con Marco Travaglio, Mattia Santori, Stefano Bonaccini, Maurizio Landini, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Carlo Calenda, Elena Donazzan, Michele Emiliano, Alessandro Sallusti nel carnet), mentre è rimasto più staccato Mario Giordano (i due Papi, l’Inps, Taylor Mega, Bettino Craxi tra i focus, Vittorio Feltri e Vittorio Sgarbi tra gli ospiti).

Su La7 ‘DiMartedì’ ha portato a casa 1,4 milioni di spettatori e 6,3% dalle 21.20 alle 23.54.

Su Rai3 ‘#Cartabianca’ ha puntato ha conquistato 1,389 milioni di spettatori e il 6,5%, tra le 21.32 e le 24.00.

Su Rete 4 ‘Fuori dal coro’ ha ottenuto 1,001 milioni di spettatori e il 5,1% di share dalle 21.32 fino alle 24.28.

In access, tra i programmi giornalistici, ancora vincente La7, ma con Rete4 più vicina e con Rai2 che quando si sgancia dalla politica ottiene le proprie migliori prestazioni.

‘Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e Nicola Molteni, Gianrico Carofiglio e Beppe Severgnini tra gli ospiti, ha avuto 1,735 milioni di spettatori e il 6,46%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Mariagiovanna Maglie, Antonio Caprarica, Mario Giordano, Federico Rampini, Maurizio Martina e Stefano Zurlo tra gli ospiti, ha conseguito 1,453 milioni spettatori e il 5,6% di share con la prima parte e 1,3 milioni di spettatori e il 4,75% con la seconda parte.

Su Rai2 il ‘Tg2Post’, con Manuela Moreno alla conduzione, tema l’infezione virale proveniente dalla Cina e tra gli ospiti Roberto Speranza, Giulio Maira e Giovanna Botteri, ha totalizzato 1,4 milioni di spettatori con il 5,1% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mediaset, il progetto Mfe va avanti. Il Tribunale olandese rigetta il ricorso di Vivendi

Mediaset, il progetto Mfe va avanti. Il Tribunale olandese rigetta il ricorso di Vivendi

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news