Rossella Carrara, Costa Group vice president external relations and sustainability del Gruppo Costa

A partire dal 14 gennaio 2020 Rossella Carrara è nominata Costa Group vice president external relations and sustainability del Gruppo Costa, compagnia di crociere attiva in Europa. Riporta diretammente al direttore generale Neil Palomba.

Nel ruolo, Carrara supervisiona le attività di comunicazione, sostenibilità e public affairs del marchio Costa Crociere in Europa. Coordina, inoltre, la comunicazione strategica di Costa, in accordo con Michael Thamm, ceo del Gruppo Costa e Carnival Asia.  Fa parte dell’ambito di responsabilità di Carrara anche Costa Crociere Foundation.

Rossella Carrara

Rossella Carrara vanta oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico a supporto di varie
società multinazionali in diversi settori: dallo shipping alla tecnologia, dal retail ai beni di consumo, dal
turismo al medicale. Prima di arrivare in Costa, Carrara era deputy managing director di Apco Worldwide in Italia, dove era responsabile delle attività di public affairs, stakeholder engagement, corporate responsibility e comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale. Prima di Apco è stata senior director di Burson Marsteller, seguendo, in particolare, la comunicazione di crisi. Negli ultimi 15 anni ha lavorato a stretto contatto con Costa Group su diversi progetti di comunicazione e public affairs. Ha inoltre collaborato con aziende  partner di Costa, come Fincantieri, San Giorgio del Porto, Chantier Naval de Marseille, e con associazioni di settore come Clia e Confitarma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald