Giuseppe Cunetta, vice presidente della business unit per l’e-commerce globale di Media Markt-Saturn Retail Group

Condividi

Il 22 gennaio Media Markt – Saturn Retail Group, società specializzata in elettronica di consumo ed elettrodomestici, nomina Giuseppe Cunetta vice presidente al vertice della business unit dedicata all’e-commerce globale – con sede tra Monaco di Baviera ed Ingolstadt, Germania.

Cunetta, 47 anni, vanta competenze nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce. In passato ha lavorato in realtà quali Ansa, Ferrari, Benetton e Technogym. Entrato in MediaWorld nel 2016, Cunetta ha contribuito allo sviluppo delle vendite omnichannel ed al rilancio del posizionamento del brand con la campagna ‘MediaWorld: fatto apposta per me’.

Giuseppe Cunetta

In seguito alla nomina, le responsabilità di Giuseppe Cunetta – chief digital and marketing officer proveniente dalla controllata italiana MediaWorld – saranno ripartite tra i manager del team marketing di MediaWorld, sotto la supervisione del ceo Guido Monferrini e del coo Luca Bradaschia.

“Sono molto orgoglioso e felice di questa nuova sfida – ha commentato Giuseppe Cunetta – Credo sia un bel segnale anche nei confronti delle competenze digitali, che in Italia esistono ma che dovrebbero essere meglio valorizzate dal nostro sistema di imprese”.