Gianluca Perrelli, chief executive officer di Buzzoole

Il 23 gennaio 2020 Gianluca Perrelli è nominato chief executive officer di Buzzoole, influencer marketing solution provider attiva in Europa per connettere i brand ai content creator utilizzando l’intelligenza artificiale.

Perrelli vanta oltre 15 anni di esperienza nel lancio, sviluppo ed exit di realtà imprenditoriali italiane, in particolare nel settore della musica liquida e del digital marketing. Entra in Buzzoole nel 2016 in qualità di managing director italia, per poi assumere i ruoli di chief marketing officer e, recentemente, di managing director per l’Italia.

Gianluca Perrelli

Gianluca Perrelli inizia la sua carriera in Vitamini, nel 2000, e tra il 2004 e il 2010 fonda diverse realtà imprenditoriali. Nel 2004 fonda e dirige il gruppo Kiver, in cui, in qualità di ceo, lancia e gestisce l’agenzia di digital inbound marketing, con la quale sperimenta le prime collaborazioni in ambito influencer marketing (Alessia Marcuzzi e Chiara Ferragni). Lo stesso anno fonda anche Kiver Digital, distributore italiano di musica digitale indipendente, ceduta poi nel 2013. Nel 2015, l’unione di Kiver con Cemit, MondadoriLab e PressDi dà vita alla business unit di data driven marketing Inthera (gruppo Mondadori), di cui assume il ruolo di head of strategic marketing. Nel 2016 entra in Buzzoole dove ricopre inizialmente il ruolo di chief marketing and strategy officer e, in seguito, la carica di managing director per la sede italiana. Dal 2019 Perrelli è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (Ied) per il corso di influencer marketing, all’interno del percorso di studi di Fashion Marketing, e mentor presso I3P, incubatore del politecnico di Torino.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald